Tutto pronto per la giornata storica in cui la Polisportiva Battipagliese affronterà il BAXI Ferrol nei preliminari di EuroCup Women.
La Polisportiva Battipagliese tenta l’impresa
Si terrà giovedì 19 settembre alle ore 20.30 la storica sfida tra la Polisportiva Battipagliese ed il BAXI Ferrol, valida per la qualificazione alla prossima EuroCup Women. Per l’occasione si preannuncia un “PalaZauli” gremito, che cercherà di trascinare con tutto l’entusiasmo possibile le biancoarancio in un’impresa storica.
Ti potrebbero interessare anche:
Le ragazze allenate da coach Serventi provengono da due amichevoli di alto livello, una vinta contro Campobasso e l’altra persa contro Faenza. In questi due test hanno potuto aumentare l’alchimia di squadra, integrando bene le nuove arrivate. Sono arrivati ottimi segnali dalle americane Drake e Benson, mentre la croata Vojtulek è stata sempre indisponibile.
Il BAXI Ferrol, d’altra parte, sarà sicuramente un avversario difficile da battere. Le spagnole allenate da Lino Lopez, punteranno tutto sul talento offensivo di Gala Mestres, una tra le migliori realizzatrici dello scorso campionato spagnolo. Anche le due straniere arrivate quest’estate, ovvero Moira Joiner e Amira Collins potranno essere una bella spina nel fianco per la compagine salernitana.
Le parole di coach Serventi
Alla vigilia della partita l’allenatore emiliano ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
«Troveremo una squadra forte contro, ma noi vogliamo provarci sempre sapendo che sarà un match molto difficile. Le ragazze si stanno impegnando tantissimo, quindi siamo qui pronti a giocarci la partita».