venerdì 20 09 24
spot_img
HomeSportBASKETLa Salerno Basket '92 si rivela in conferenza stampa: il roster si...
spot_img

La Salerno Basket ’92 si rivela in conferenza stampa: il roster si arricchisce

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Nuova conferenza stampa in casa Salerno Basket ’92, questa volta per presentare il roster che affronterà il prossimo campionato di Serie A2 femminile dopo 7 anni. La squadra di patron Angela Somma è pronta a tornare sul parquet, sotto la guida di coach Visnjic.

Salerno Basket ’92, conferenza stampa di presentazione

Nella giornata di ieri, 18 settembre, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del roster per la stagione 2024-2025 presso la sala Marcello Torre di Palazzo Sant’Agostino, sede della Provincia di Salerno. Sono intervenuti Antonio Fiore, consigliere provinciale con delega allo sport e Rino Avella, presidente commissione sport al Comune di Salerno per i saluti istituzionali.

Presenti anche Andrea Capobianco, commissario tecnico della Nazionale femminile di pallacanestro, i vertici della Fip Campania con il presidente Antonio Caliendo e la consigliera Simona Sica e Paola Berardino, delegato CONI Salerno.


Ti potrebbero interessare anche:


Patron Angela Somma: “L’entusiasmo non ci manca”

«Sono 35 anni che facciamo attività e abbiamo esperienza di questo campionato nazionale. Noi siamo pronti, vogliamo mantenere l’A2 e vedremo se il campo ci darà ragione. Sicuramente sarà impossibile mantenere l’imbattibilità dello scorso campionato, ma non abbiamo paura di nessuno e abbiamo allestito una bella squadra con tre nuovi acquisti con esperienza in A2. Nell’amichevole contro Angri abbiamo avuto modo di sperimentare anche i nuovi innesti. Il nostro obiettivo? La salvezza». 

L’intervento di coach Visnjic

«La prima partita di campionato sarà contro Repower Sanga Milano che ha militato in A1 ed è retrocessa. Sicuramente avrà come obiettivo il ritorno nella categoria superiore. Sarà un battesimo molto importante contro una squadra che sa quello che vuole. Noi ci stiamo preparando, le ragazze si stanno impegnando e c’è grande entusiasmo e voglia di dimostrare. Ovviamente ci vuole tempo per costruire la squadra, ma sicuramente abbiamo le idee chiare». 

Il roster 2024-2025

Questi i nomi delle giocatrici: Aby Yusuf, Roberta Tagliaferri, Alessandra Virgilio, Giulia Lufrano, Alessia D’Amico, Mia Naddeo, Fabiana Esposito, Carmen Scala, Camilla Valerio, Alessia Vitali, Federica Orchi, Nicoletta Scolpini, Rita Oliveira e Camila Kirschenbaum.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari