lunedì 23 09 24
spot_img
HomeCalcioEccellenza girone B: la Battipagliese fa suoi derby e primato
spot_img

Eccellenza girone B: la Battipagliese fa suoi derby e primato

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Terza giornata del campionato di Eccellenza campana Girone B dalle mille emozioni. Tanta la carne messa a cuocere in questo ultimo turno. Ecco tutti i risultati.

Eccellenza Girone B: Battipagliese prima, crisi Ebolitana

Risultati importanti e significativi quelli che hanno caratterizzato la terza giornata del Girone B di Eccellenza campana.


Ti potrebbero interessare anche:


Nel raggruppamento che vede protagoniste nove formazioni salernitane a comandare la classifica dopo tre partite è proprio una squadra della provincia di Salerno: la Battipagliese. Le zebrette fanno loro il sentitissimo derby della Piana del Sele (o dei 7 km, come dir si voglia) contro l’Ebolitana espugnando il “Dirceu” per 3-2 e guadagnano la vetta solitaria della classifica a punteggio pieno. Le reti di Spagnuolo, Pipolo e del capocannoniere Ripa permettono alla formazione di mister Calabrese di condannare gli eburini alla quinta sconfitta su altrettanti impegni ufficiali, vanificando la momentanea rimonta targata dalla doppietta di Tedesco. Le espulsioni di Gaita e dello stesso Tedesco hanno portato l’Ebolitana a chiudere la partita in 9 e ora la posizione di mister De Cesare è più che pericolante.

Rimanendo nelle zone alte della classifica, il Buccino Volcei vince in casa lo scontro ad alta quota contro l’Apice per 2-0 grazie alla doppietta di Aleksic e si porta a -2 dalla Battipagliese, prossimo avversario dei volceiani al “Pastena”. Sempre a quota 7 punti troviamo i napoletani della Virtus Junior Stabia, fermati a domicilio sullo 0-0 dal Salernum Baronissi (il quale può recriminare per un rigore sbagliato da Trimarco), e gli scafatesi del Victoria Marra, vittoriosi in casa per 1-0 contro il Città di Solofra grazie al rigore realizzato da Chiacchio a tempo scaduto.

Cade malamente in quel di Candela il Rossoblu Castel San Giorgio, sconfitto per 3-1 dall’ambiziosa neopromossa Heraclea a causa della doppietta di Comperchio e del gol di Ioio, i quali hanno vanificato il momentaneo pari realizzato da M. Senatore. Ritrova, invece, il sorriso l’Agropoli. I delfini di mister Ferullo, dopo la penalizzazione di 1 punto e la squalifica per tre giornate di Oliveira, trovano la via del successo battendo per 1-0 in casa la Virtus Serino grazie all’incornata di Romano. Un successo che permette ai cilentani di abbandonare l’ultimo posto in classifica.

Ultimo posto inevitabile, invece, per il Santa Maria Cilento e la Calpazio (oltre che per l’Ebolitana). La formazione di mister Quintiero cade per 1-0 sul campo del Sant’Antonio Abate a causa del gol di Totaro, mentre i capaccesi si fanno beffare tra le mura amiche per 3-2 dall’Audax Cervinara. La doppietta di Marciano illude gli uomini di Cerrato, i quali si faranno sopraffare dai gol di Palumbo, Pesce e Guida.

Chiude la rassegna la preziosa e sorprendente vittoria per 2-1 del Lions Mons Militum Montemiletto in casa contro il Santa Maria la Carità.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari