Si chiudono oggi i 16esimi di finale della Coppa Italia 2024-2025, con gli ultimi posticipi. In programma due gare, derby in Lombardia e… delle due Sicilia
Coppa Italia, i 16esimi di finale
I 16esimi si sono aperti con la vittoria del Sassuolo di Fabio Grosso per 2-0 allo stadio “Via del Mare” di Lecce contro i salentini di Luca Gotti. Neroverdi avanti al 13′ con Muharemovic e gol del raddoppio che porta la firma di D’Andrea al 79′. Ora per gli uomini di Grosso ci sarà il Milan agli ottavi. Il Cagliari è riuscito a prevalere per 1-0 in casa sulla Cremonese grazie a Lapadula, guadagnandosi il diritto di affrontare la Juventus agli ottavi. Ha chiuso il martedì la sfida delle allo stadio “Olimpico Grande Torino” tra Torino ed Empoli. La squadra di D’Aversa fa il colpaccio battendo i granata per 2-1 grazie ai gol di Ekong e Haas, vanificando il momentaneo pari di Adams. Agli ottavi ci sarà la Fiorentina.
Il programma del mercoledì
Partita di pali e traverse in Pisa–Cesena, passano i bianconeri con una rete di Celia ben servito dall’ex Roma e Salernitana, Mirko Antonucci. La Salernitana di Giovanni Martusciello regge bene un tempo al “Bluenergy Stadium” di Udine pur chiudendo la prima frazione sotto di 2-1, ma nella ripresa il gol a freddo di Ekkelenkamp e il penalty fallito da Torregrossa, chiudono ogni discorso. A Milano contro l’Inter ci va l’Udinese.
In serata il derby della Lanterna tra Genoa e Sampdoria è caratterizzato dai duri scontri prima della gara, poi però il campo porta i blucerchiati agli ottavi. Genoani in in vantaggio su un disimpegno sbagliato della difesa che porta Pinamonti al gol; nella ripresa il pareggio dei doriani arriva all’83’ con Borini. Ai rigori fatali gli errori di Miretti e Zanoli.
Il programma di oggi
La giornata si apre alle 18:30 con il derby tra Monza e Brescia. L’ultima partita in programma è quello dello stadio “Diego Armando Maradona” dove Di Lorenzo e compagni affronteranno il Palermo di Alessio Dionisi.