Giuseppe Statella centrocampista granata nella stagione 2009-2010 ha rilasciato un’intervista ai microfoni di SalernoSport24 nella quale ha parlato della Salernitana e dell’impegno che dovranno affrontare domenica pomeriggio gli uomini di mister Giovanni Martusciello.
Giuseppe Statella: “Salerno è una piazza che si racconta da sola”
Giuseppe Statella centrocampista della Salernitana nella stagione 2009-2010 ed ex della gara in quanto ha indossato anche la maglia del Catanzaro, quest’oggi ha rilasciato un’intervista ai microfoni di SalernoSport24. Ecco le sue dichiarazioni.
Lei ha giocato nella Salernitana nel 2009-2010 stagione molto particolare per i colori granata, ha un ricordo della piazza di Salerno?
«Quella stagione fu molto particolare ma come piazza Salerno si racconta da sola, lo stadio è uno spettacolo, la città è uno spettacolo come anche i tifosi. Un ricordo particolare non c’è ma c’è quello di una città fantastica e di uno stadio impressionante».
Il giocatore che più le piace della rosa attuale granata e perché?
«Ci sono tanti giocatori si è creato secondo me un bel gruppo che ha ancora tanto da lavorare per poter dire la sua. Più che il calciatore in particolare mi piace come la squadra reagisce alle difficoltà».
Che partita sarà secondo lei Salernitana-Catanzaro?
«Il Catanzaro come la Salernitana è una squadra molto importante. Lo scorso anno ha fatto i play off, quest’anno si vuole riconfermare pur avendo cambiato parecchio in dirigenza, conosco molto bene il presidente e l’allenatore Fabio Caserta insomma è una partita tripla che entrambe le compagini giocheranno a viso aperto avendo individualità importanti. Sarà una bellissima partita».
Quale giocatore granata secondo sarà secondo lei farà la differenza nella partita di domenica?
«Secondo me la differenza la farà il gruppo perché in queste partite fa la differenza».