sabato 05 10 24
spot_img
HomeCalcioImpresa della Juve Stabia a Genova, Sampdoria alle corde nella 8ª giornata
spot_img

Impresa della Juve Stabia a Genova, Sampdoria alle corde nella 8ª giornata

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Il programma dell’8ª giornata del campionato 2024-2025 di Serie B si è aperta ieri con il consueto anticipo del venerdì sera. Il turno si concluderà con i posticipi di domenica. Tutte in programma alle 15 le partite che si giocheranno tra sabato e domenica.

Serie B, l’8ª giornata

L’ottava tornata del campionato cadetto si è aperta già con un risultato a sorpresa grazie alla vittoria in trasferta della Juve Stabia. Adorante annulla il vantaggio firmato da Coda per la Samp nel primo tempo, e con una doppietta consegna i tre punti ai suoi. Le vespe, con la seconda vittoria consecutiva – già la quarta in campionato – si mettono temporaneamente nella scia del Pisa.

Il sabato di campionato

Derby gialloblù allo stadio “Stirpe” con FrosinoneCarrarese, ma il vero big match di giornata e PisaCesena. Le due squadre, separate da quattro punti, sono tra quelle che più stanno raccogliendo consensi in campionato: i toscani stanno mostrando di meritare il primo posto, nonostante la pur prevedibile sconfitta sul campo della Juve Stabia (stadio ostico per tutti quest’anno); i neopromossi romagnoli d’altro canto inseguono al quinto posto dopo un ottimo avvio. E potrebbe approfittarne lo Spezia che insegue a tre punti la capolista e ospita la Reggiana.

Domenica si chiude

Sono cinque le gare in programma domenica, tra queste spiccano CremoneseBari e PalermoSalernitana. In entrambe le partite una vittoria esterno potrebbe favorire l’ospite per un sorpasso o, come nel caso di Granata un aggancio, insomma, tutto è aperto. Rischia il Modena in casa del Catanzaro, i canarini con la sconfitta interna nell’ultima partita, potrebbero farsi risucchiare nelle zone meno nobili della classifica.

E lo stesso destino potrebbe toccare al Südtirol che sarà ospite al “San Vito-Marulla” del Cosenza. Torna il derby lombardo MantovaBrescia: degli attuali club in questa Serie B, le rondinelle risultano la squadra che ha affrontato più volte la squadra biancorossa (in condominio con il Modena). Nonostante questo le due non incrociano i tacchetti da 14 anni, l’ultima finì 2-2 al “Martelli”.



spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.
spot_img

Notizie popolari