mercoledì 09 10 24
spot_img
HomeCalcioGiffonese, buona la seconda: altra rimonta e 2-2 a Bellizzi
spot_img

Giffonese, buona la seconda: altra rimonta e 2-2 a Bellizzi

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La Giffonese continua la striscia di risultati positivi: termina 2-2 la difficile trasferta sul campo dell’Atletico Bellizzi nella seconda giornata del Girone G del campionato di prima categoria. Decisivi i gol di Gubitosi e Mastrangelo.

Giffonese, in rimonta c’è più gusto

Prima trasferta stagionale della Giffonese che impatta bene sul campo dell’Atletico Bellizzi. Nell’esordio lontano da casa (seppur con nutrito gruppo di tifosi al seguito), la squadra del presidente Nasti si distingue ancora una volta per la capacità di rimanere in partita fino all’ultimo e per la qualità fornita dai ragazzi subentranti.

La formazione neroblù va sotto nel primo tempo per 2-0. Nella seconda frazione si rivede lo spirito combattivo degli uomini di mister Benvenuto che reagiscono bene e riacciuffano il pari con le reti di Gubitosi, che da subentrato aveva già fatto male al Montoro, e di Mastrangelo.


Ti potrebbe interessare anche:


Benvenuto: “Altra grande prova di carattere”

Nel post-partita Vincenzo Benvenuto ha elogiato la caparbietà dei suoi e si è detto soddisfatto dell’approccio alla partita dei ragazzi subentranti, esaltando la forza del gruppo:

«Avevamo lavorato sull’approccio alla partita, ma abbiamo regalato il primo tempo all’avversario, a cui faccio i complimenti per l’organizzazione. Poi, nel secondo tempo, abbiamo dato una grande prova di carattere e l’abbiamo meritatamente pareggiata.

Se fossimo riusciti a pareggiarla un po’ prima, forse avremmo anche potuto vincerla: l’inerzia era dalla nostra parte. Abbiamo fatto una preparazione non comune per questa categoria. Speravamo che questo fosse l’effetto».

Il mister ha quindi concluso

«Contiamo su un gruppo di 20 ragazzi. Non c’entra niente chi parte dall’inizio e chi dalla panchina. Nel calcio moderno le sostituzioni fanno la differenza. Abbiamo tutti ragazzi di grande qualità e cerchiamo di farli giocare tutti.

Voglio ringraziare personalmente i ragazzi che oggi si sono organizzati per venire a supportarci. Non ho parole per questi tifosi. Sono l’arma in più che non ci fa mollare mai. Devo ringraziarli personalmente. Non è scontato. Questo risultato è per loro».

Manfredonia: “Bisogna crescere, al gruppo manca esperienza”

Il numero 1 neroblù, Alfonso Manfredonia, è invece stato più critico coi suoi ragazzi, evidenziando sì la tenacia del gruppo, ma recriminando per alcune sbavature di troppo:

«Oggi è stata una partita difficile, su un campo duro. Siamo una squadra giovane, messa insieme da poco, che pecca un po’ di inesperienza. Ci mancano delle persone fondamentali al momento. Ce l’abbiamo fatta perché ci abbiamo creduto fino al 90’: abbiamo lottato per la maglia, per la squadra. Ringraziamo i ragazzi che ci hanno seguito anche qui fuori casa.

La maggior parte dei calciatori è nuova, specie in difesa. Dobbiamo concentrarci di più, di essere più umili, ed essere più cattivi nell’umiltà. Al secondo, terzo schiaffo reagiamo bene, ma dobbiamo cercare di reagire ancor prima di prenderli. Il carattere c’è, ma è un carattere ancora troppo da bambini. Dobbiamo dare una svolta già da martedì. Oggi la partita poteva finire anche 2-0. Aspettiamo tante persone a seguirci al prossimo appuntamento in casa».

Atletico Bellizzi 2-2 Giffonese: il tabellino

Giffonese (4-3-3): Manfredonia; Roscigno, Fierro, Giannattasio, Maresca; Picariello, Mastrangelo, Perrella; Migliozzi, Munno, Barbato; A disp.: Nasti, Savastano, Saturno, Romano, Spero, Gubitosi, Fiore, Greco. All.: V. Benvenuto.

Atletico Bellizzi (4-4-2): Viscido, Paone, Pepe, Barra, Botta, Kabli, Leo, De Bonis, Danese, Cesaro, Sciarappa; A disp.: Bonavoglia, Del Pomo, Malandrino, La Ragione, Mango, Moscatello, Pisaturo, Fratinardo.  All.: L. Danese.

Marcatori: Gubitosi, Mastrangelo,

Ammoniti: Danese, Paone, Barra (BEL); Maresca (GIF).

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari