La Salernitana ottiene la prima vittoria in trasferta, battendo il Palermo allo stadio “Barbera” grazie alla rete di Andres Tello. Queste le parole di Martusciello al termine del match.
Salernitana, le dichiarazioni di Martusciello
Tre punti ottenuti e terzo risultato utile consecutivo (senza prendere gol) per i granata. Il mister ha commentato così la gara: «Voglio ringraziare tutti i tifosi arrivati da Salerno nonostante il lungo viaggio. Ringrazio anche Kallon. L’ho tolto per esigenze tattiche ma mette sempre in campo lo spirito giusto. Non so se è nata la mia Salernitana: a volte mi soffermo sull’idea di proporre calcio. Bisogna conoscere la squadra per far sì che funzioni l’idea di gioco e questo potrà permetterlo solo il tempo. Anche contro il Pisa abbiamo fatto un’ottima prestazione, contro la Reggiana bene e discreti con il Catanzaro. Per me oggi non è stata la migliore prestazione in campionato, ma ci fa vedere positivo».
«Ci sono state gravi difficoltà dovute al terreno di gioco. Entrambe le squadre hanno fatto fatica nel giocare palla a terra. Il Palermo è una signora squadra e sono stati costretti a lanciare palla avanti. Tanti tempi di giocata loro li hanno persi nel primo tempo. Noi siamo stati bravi anche nella sofferenza.»
«Amatucci è straordinario per la sua personalità tecnica. È sempre in condizione di ricevere palla e conquista tantissimi palloni, nonostante sia piccino. Se la squadra funziona bene, lui emerge alla grande, come è successo anche oggi in campo».
«Simy è un ragazzo straordinario. L’ho visto bene anche quando non giocava, si è sempre creato un dialogo tra di noi. Prendiamo la prestazione positiva di tutta la squadra: per vincere, tutti devono giocare al massimo».