La seconda giornata di Serie A Fabless è andata in scena tutta di domenica. La massima divisione di calcio a 5 femminile ha visto in evidenza anche la salernitana Antonia Giugliano.
Antonia Giugliano: la laterale nella storia del Cagliari
La laterale classe ’97, originaria di Pontecagnano, dopo diverse stagioni con la Salernitana Femminile 1970 ha attratto le attenzioni della massima serie di futsal. In estate, infatti, Antonia Giugliano è passata alla neopromossa Mediterranea Soccer, team sardo che ha stretto una collaborazione con la società del Cagliari. Nella prima giornata, giocata sabato 28 settembre, sconfitta per le rossoblù a Roma contro la Lazio, che si è imposta per 3-0. Nel secondo turno della Serie A Fabless, invece, esordio interno al PalaConi, alle ore 16:00, contro le umbre dell’Atletico Foligno.
Potrebbe interessarti anche:
La gara vive sull’equilibrio per tutta la prima frazione, terminata senza reti. Nella ripresa, invece, il Cagliari trova il vantaggio al quinto giro di lancette. La finlandese Mäntylä è stata la prima calcettista a segnare in Serie A con la maglia del quintetto isolano. La rete è arrivata su uno schema da corner che ha visto Antonia Giugliano servire direttamente Mäntylä, lesta a girare sul palo più lontano senza lasciare scampo a Proietti. Dopo la marcatura rossoblù grande esultanza con le calcettiste isolane, tra cui Antonia Giugliano, ad abbracciarsi per il momentaneo 1-0. Le umbre, però, con il passare dei minuti trovano prima il pari, al 10′, con Corboli per poi passare sul parziale di 1-2 con Narcisi, a poco più di un minuto dal termine. Al PalaConi termina cosi 1-2 per il Foligno che porta a casa l’intera posta in palio.