mercoledì 09 10 24
spot_img
HomeFrontpageMaxi squalifica per Curto, salterà la Salernitana: la decisione della FIFA
spot_img

Maxi squalifica per Curto, salterà la Salernitana: la decisione della FIFA

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Il difensore del Cesena, Marco Curto, è stato squalificato per dieci giornate, poi ridotte a cinque, per insulti razzisti. Il giocatore salterà il match con la Salernitana in programma il 29 ottobre. Ecco la decisione della FIFA.

Marco Curto squalificato per cinque giornate

Come riportato anche dall’ANSA, il difensore del Cesena, Marco Curto, è stato squalificato per dieci giornate (in seguito ridotte a cinque), a causa di frasi razziste rivolte al giocatore del Wolverhampton Hee-Chan Hwang, sudcoreano.

La pena, arrivata per comportamento inappropriato e razzista, è dovuta agli episodi verificatisi nel pre campionato, quando il giocatore vestiva ancora la maglia del Como e affrontò la compagine inglese in un’amichevole a Marbella.


Potrebbe interessarti anche:


Nel corso della partita, Curto si sarebbe rivolto a Hwang insultandolo fino a scatenare una rissa che ha portato all’espulsione di Podence, calciatore del club inglese, intervenuto a difesa del compagno di squadra. Tra le frasi rivolte a Hwang, Curto avrebbe detto “Non starlo a sentire. Si sente Jackie Chan“. Dopo l’amichevole, il Wolverhampton ha presentato una protesta ufficiale alla UEFA. A questo ha fatto seguito l’intervento della Federcalcio Coreana, che ha voluto tutelare il proprio giocatore.

La FIFA ha aperto, quindi, un’istruttoria poi terminata con la sanzione. Si legge: “Il giocatore Marco Curto è stato ritenuto responsabile di un comportamento discriminatorio, ed è sanzionato con una sospensione di 10 partite. La metà di queste partite è sospesa per un periodo di prova di due anni, e il giocatore dovrà prestare servizio alla comunità e sottoporsi a formazione ed educazione con un’organizzazione approvata dalla FIFA“.

Il Cesena affronterà la Salernitana il prossimo 29 ottobre, cioè fra tre giornate di campionato. Il difensore sarà, quindi, assente nel match contro i granata.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari