giovedì 10 10 24
spot_img
HomeSportBASKETSalerno Basket '92, ecco il dopo Visnjic: il rilancio parte da Di...
spot_img

Salerno Basket ’92, ecco il dopo Visnjic: il rilancio parte da Di Lorenzo

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Il napoletano Gennaro Di Lorenzo è il nuovo coach della Salerno Basket ’92. Dopo la separazione a sorpresa da Njegos Visnjic, Angela Somma affida la guida della squadra ad un nuovo coach che vanta esperienze nel settore femminile.

Di Lorenzo è il nuovo coach della Salerno Basket ’92

La guida del team che parteciperà al campionato di Serie A2 di basket femminile è stata affidata al coach Gennaro Di Lorenzo, dopo il temporaneo affidamento della squadra all’assistente Patrizia Rinaldi.


Ti potrebbero interessare anche:


Il coach partenopeo vanta una lunga carriera da giocatore soprattutto con la Partenope Napoli, per poi dare il via al percorso in panchina guidando tra B e C maschile Sporting Basket Vesuvio, Nuova Pall. Arzano, A.D. Savoia BK Torre Annunziata, Academy Basket Campania, Megaride Basket Napoli, C.A.P. Nola, Virtus Monte di Procida (vittorie di Coppa di Lega e poi del campionato di Serie C Silver nel 2011), New Basket Caserta, CB Napoli e Virtus Pozzuoli, dove ha vinto il campionato regionale Under 19.

Come anticipato, non manca l’esperienza nel settore femminile con il Basket Vomero e una collaborazione con la Phard Napoli.

“L’A2, un vero stimolo”

“Tornare a lavorare nel settore femminile, in A2 e con questa società è un vero stimolo. Ho visto una proprietà e una dirigenza molto attente al pari della squadra, fatta da ragazze propense e disponibili al lavoro. C’è l’idea di far bene da parte di tutti, credo sia il principale mezzo per avere più possibilità di fare risultati. Se l’ambiente lavora tranquillamente, si è già su una buona strada. – ha detto Di Lorenzo – L’obiettivo deve essere la salvezza, non possiamo permetterci di non arrivarci. Ho visto la prima di campionato: c’è un bicchiere mezzo pieno nella prestazione, però subire 93 punti non è cosa da poco soprattutto nel femminile. Basti pensare che Giussano, nostra prossima avversaria, ha perso di 30 facendone 31 contro Broni, altra squadra che tutti accreditano per il salto di categoria al pari di Milano. Dobbiamo lavorare soprattutto sulla difesa e cercare di migliorare”.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari