HomeFrontpageNazionali granata: che partita per la Polonia di Łęgowski e Włodarczyk
spot_img

Nazionali granata: che partita per la Polonia di Łęgowski e Włodarczyk

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Proseguono gli impegni dei Nazionali della Salernitana, nonostante il match di campionato contro lo Spezia sia praticamente alle porte. Ieri alle 12:30 è sceso in campo Ajidin Hrustic con l’Australia. Nel pomeriggio, la Polonia U21 di Włodarczyk e Łęgowski ha affrontato la Germania nei gironi di qualificazione all’europeo.

Nazionali Salernitana: Łęgowski si riprende la Polonia

Nel pomeriggio di ieri la Polonia U21 di Majewski, impegnata nel girone di qualificazione agli Europei delle nazionali giovanili, ha disputato una partita fondamentale per staccare il pass per la prossima competizione internazionale.

Il match, terminato 3-3, vedeva di fronte le prime due forze del girone (passeranno le prime qualificate e le migliori seconde) e non è stato privo di colpi di scena. I padroni di casa, andati sotto di due reti (1-3) dopo il temporaneo pareggio nel primo tempo, hanno rimontato la Germania grazie ai gol di Kaluzinski e Fornalczyk.

Łęgowski, finito fuori dai radar a Salerno e con le valige in mano fino a mercato inoltrato, si è reso protagonista disputando una discreta partita per 90 minuti. Solo panchina, invece, per il neo acquisto granata Simon Włodarczyk.


Ti potrebbe interessare anche:


Dopo gli scampoli di partita nella vittoria contro la Cina, Ajdin Hrustic è partito titolare (e con il numero 10 sulle spalle) nell’importantissimo match di qualificazione ai Mondiali giocatosi contro il Giappone a Saitama.

I Socceroos sono riusciti a strappare un pari prezioso contro una Nazionale che, nelle prime tre partite del Girone C, è stata una vera e propria schiacciasassi (14 gol fatti e 0 subiti prima di oggi). 1-1 è il risultato con cui l’Australia è uscita indenne dalla trasferta in terra nipponica e il trequartista della Salernitana ha giocato ben 88′, prima di lasciare il posto a Goodwin nel finale di partita. C’è anche un pizzico di rammarico per gli australiani, visto che erano andati in vantaggio al 58′ grazie ad un autogol di Taniguchi, il quale ha battuto Suzuki con un goffo intervento su un cross di Miller diretto ad Irvine.

L’Australia ha sofferto il forcing dei padroni di casa e ha capitolato al 76′ a causa di un autogol di Burgess, sfortunato nel deviare nella propria porta il potente cross basso di Keito Nakamura. Con questo pareggio, l’Australia sale a quota 5 punti e mantiene la seconda piazza in attesa del match tra Arabia Saudita e Bahrain, mentre il Giappone resta in vetta a quota 10. Per quanto concerne la prestazione personale, Hrustic ha fatto una gara di sacrificio schierato come esterno sinistro d’attacco in un 3-4-3. Tanta corsa e abnegazione, ma anche spunti interessanti e il solito piede prezioso sui calci da fermo a creare scompiglio in area avversaria. Insomma, 88 minuti di qualità e quantità che possono far sorridere mister Martusciello in vista dei prossimi impegni di campionato della Salernitana.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari