venerdì 18 10 24
spot_img
HomeFrontpageL'attacco dello Spezia ai raggi X: i liguri vanno a caccia di...
spot_img

L’attacco dello Spezia ai raggi X: i liguri vanno a caccia di conferme

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Lo Spezia si appresta ad affrontare la trasferta di sabato a Salerno con rinnovate ambizioni e si presentano in campania in ottima forma: i liguri sono infatti attualmente la seconda forza del campionato cadetto.

Spezia, fucus sull’attacco

I liguri arrivano alla trasferta dell’Arechi in piena forma e lanciatissimi nelle zone alte della classifica. Lo Spezia, che nel disastroso campionato scorso si è salvato soltanto all’ultima giornata di campionato condannando il Venezia ai play-off, ha già ben dieci in punti in più della scorsa stagione. L’anno scorso infatti i liguri all’ottava giornata avevano soltanto sei punti in graduatoria e sostavano alla pari del Lecco al sedicesimo posto in classifica. Se allo stesso punto del campionato scorso i gol segnati erano soltanto sei, ora sono esattamente il doppio: meglio soltanto Pisa , Sassuolo e Cesena con rispettivamente diciassette, quattordici e tredici gol all’attivo.

I numeri dell’attacco ligure

A comandare l’attacco dello Spezia è l’attaccante stabiese Francesco Pio Esposito. L’azzurrino, che il prossimo giugno compirà vent’anni, è già a quota quattro reti in questo campionato. Curioso come il secondo miglior marcatore sia il centrocampista e fratello Salvatore Esposito con due reti. Inoltre, è anche il miglior assistman della formazione bianconera. Tra gli attaccanti a disposizione di mister D’Angelo, l’unico ad essere andato a rete, è Edoardo Soleri. Ancora zero reti per Falcinelli e Di Serio. Gli spezzini, che hanno nel calcio da fermo uno dei punti di forza, hanno mandato in gol per due volte entrambi i difensori centrali titolari: sia Bertola e sia Hristov sono entrambi a quota due reti. In gol anche l’esterno mancino Aurelio, arrivato in estate dal Palermo alla pari di Soleri.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari