I dubbi di Martusciello e D’Angelo sulle formazioni di Salernitana–Spezia, match della 9ª giornata del campionato 2024-2025 di Serie B. Assenze dell’ultimo minuto obbligano i due allenatori e rivedere i propri piani.
Che formazioni per Salernitana-Spezia?
Il match di oggi, 19 ottobre, giunge alla sua quindicesima edizione tra le mura amiche dei granata, la decima allo stadio “Arechi”. Numeri importanti accompagnano il trend della gara ma i bianconeri, con la seconda posizione in classifica hanno dimostrato il buon lavoro di D’Angelo. Martusciello, dal canto suo potrebbe aver trovato la quadra alla sua squadra dopo la vittoria di Palermo, ma assenze importanti ridisegneranno entrambi gli 11 di partenza.
Martusciello perde la sua ‘mente’
Amatucci è rimasto a casa, al capezzale della sua famiglia per piangere la madre scomparsa appena nella giornata di giovedì. Ciò obbliga il tecnico a ridisegnare il centrocampo e il rientro di Maggiore capita nel momento giusto, così come la costante crescita di Soriano abile sia come mezzala che da vertice basso del centrocampo. D’altra parte il vice Amatucci sarebbe Hrustic, ma la lunga trasferta in Giappone e i soli due giorni di allenamento con i compagni in settimana, non garantiscono una partenza dal 1′. Per il resto difesa confermata e Simy confermato in attacco appoggiato da Braaf e Verde.
A D’Angelo gli assi non mancano
L’assenza di uno degli attaccanti più temibili di questo campionato e titolare dell’Under-21 Azzurra, ovvero Francesco Pio Esposito, porta l’allenatore dei liguri a rivedere i suoi piani. L’ultima fu Coppa Italia, e Soleri fece male ai Granata andando a segno due volte, anche se in quel momento aveva davanti a sé un acerbo Velthuis che quasi sicuramente non sarà in campo. Poi ci sono Colek e Falcinelli che scalpitano per una maglia che potrebbero trovare entrambi. Per il resto permangono pochi dubbi nella mente di D’Angelo che schiererà la sua squadra molto in relazione dell’avversario. Lo scacchiere muterà da 3-5-2 a 3-4-3