martedì 22 10 24
spot_img
HomeFrontpageVerso Cremonese-Salernitana, Corini e Vasquez in coro: "Granata squadra di valore assoluto"
spot_img

Verso Cremonese-Salernitana, Corini e Vasquez in coro: “Granata squadra di valore assoluto”

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La Cremonese sarà la prossima avversaria della Salernitana nel match valido per la decima giornata del campionato di Serie B. In questa trasferta, i granata se la dovranno vedere con una delle pretendenti dichiarate alla promozione in A e che, fresca del cambio di guida tecnica, nell’ultimo turno ha ottenuto una vittoria preziosa sul campo della Juve Stabia. Analizziamo meglio il team grigiorosso.

Verso Cremonese-Salernitana: l’ultima dei grigiorossi

La Cremonese, nell’ultimo turno di campionato, ha bagnato l’esordio sulla panchina di Eugenio Corini con una vittoria importantissima sull’ostico campo della Juve Stabia.


Ti potrebbero interessare anche:


Il 2-1 con cui i lombardi hanno espugnato il “Menti” ha restituito serenità ad un ambiente che era giù di corda sia per la discontinuità di rendimento che per l’esonero di Giovanni Stroppa. Corini ha schierato un 3-4-2-1 molto dinamico sia in fase di possesso palla che non. Davanti a Fulignati, trio di centrali composto da Antov, Bianchetti e Ravanelli. A centrocampo, a fare da cerniera ci sono Majer e Collocolo, mentre sulle fasce agiscono a tutta fascia Zanimacchia e Sernicola. Alle spalle dell’unica punta De Luca, due trequartisti di valore assoluto come Vandeputte e Vasquez. Dopo 4′, la Cremonese è già in vantaggio: punizione di Vandeputte, sponda imperiosa di Bianchetti e conclusione volante di Antov a spaccare la porta difesa da Thiam. Al 21′, però, lo stesso Antov diventa protagonista in negativo stendendo Piscopo in area con un intervento scriteriato che porta al rigore trasformato da Adorante. La gara prosegue con le due squadre che concedono pochissimo, ma la giocata risolutiva arriverà al 73′ con la zampata di Vasquez favorita da un errore grossolano di Thiam.

I tre punti fanno sorridere i grigiorossi, sebbene la completa guarigione sia ancora lontana.

Corini e Vasquez: “Salernitana squadra con valori, sarà partita difficile”

Al termine della partita, l’ufficio stampa della Cremonese ha intervistato il mister Eugenio Corini e il “Mudo” Franco Vasquez.

L’allenatore bresciano ha così parlato della vittoria di Castellammare di Stabia e dell’imminente scontro casalingo con la Salernitana:

«Era importante vincere oggi perché, in queste prime due settimane di lavoro, era importante far crescere l’autostima del gruppo. Abbiamo vinto su un campo difficile contro una squadra forte e di qualità. È un mattone su cui dobbiamo costruire la nostra storia in questo campionato. Per dare valore a queste due settimane era importante fare una prestazione gagliarda e l’abbiamo fatta. Abbiamo fatto anche cose importanti dal punto di vista tecnico, possiamo fare meglio, ma il risultato oggi era fondamentale e mi è piaciuta la voglia di andare a prendercelo. Per vincere partite sporche come queste ci vuole la cattiveria agonistica per conquistare la palla. Abbiamo giocato su un campo sintetico dove noi non siamo abituati a giocarci, ma siamo riusciti ad uscire bene dalla loro pressione cambiando gioco velocemente e giocando in velocità. Abbiamo avuto cinque o sei situazioni molto importanti per poter fare gol, ma è mancata la qualità in alcuni frangenti. La voglia di vincere e di prenderci la partita ha fatto la differenza. Salernitana? Ha valori assoluti e giocatori importanti. Quando è in giornata ha fatto male a diverse avversarie. Non è riuscita a trovare continuità di risultati, ma ha valori molto consolidati ed è una squadra molto pericolosa. Come profondità di rosa hanno giocatori molto importanti, ma la Serie B è un campionato indecifrabile. Sarà una partita molto difficile, ma la vittoria di Castellammare di Stabia ci ha portato fiducia e consapevolezza. Ci faremo trovare pronti».

A fare da eco al proprio mister, ci ha pensato l’italo-argentino Franco Vasquez:

«Era troppo importante vincere oggi perché avevamo bisogno di un’iniezione di fiducia. Il mister è arrivato da poco, dobbiamo continuare a lavorare e aiutarlo. Vincere qua a Castellammare di Stabia è stato difficile, sul sintetico è quasi impossibile giocare. È stato importante aver vinto e ora pensiamo alla prossima. Sono stati tre punti importanti perché poche squadre riusciranno a portare via punti su questo campo. Salernitana? Sarà importante vincere, soprattutto in casa, se vogliamo arrivare nelle prime posizioni. Loro sono una bella squadra, giocano bene come quasi tutte le squadre della Serie B e sarà molto difficile».

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari