La StraSalerno 2024 è pronta per la 29ª edizione. Il classico appuntamento podistico rinnova la tradizione. Spazio anche per i più fragili e le famiglie.
StraSalerno
Tutto pronto per l’edizione numero 29 della StraSalerno 2024. Stamattina la presentazione nella Sala del Gonfalone del Comune di Salerno. Presenti il sindaco Enzo Napoli, l’assessore alle politiche sociali Paola De Roberto, il presidente della Commissione Sport Rino Avella, il presidente dell’Asd Visnova Anna Pergola, il presidente dell’Associazione “Autismo Ogni giorno” Vittorio Naddeo, e lo speaker della manifestazione (e consigliere FIDAL) Carlo Cantales. L’oramai classica stracittadina podistica ritorna, puntualmente, nel mese di ottobre. L’appuntamento è per domenica 27. Il piano traffico sul sito del Comune di Salerno. Lo start, anche qui un classico degli ultimi anni, si avrà alle 8.30 dal Lungomare Marconi, all’altezza della piscina comunale “S. Vitale“. Resta invariato lo schema, con la Half Marathon di 21 km per coloro che sono interessati all’intera maratona, con percorso e tempi omologati dalla FIDAL. Per tutti gli altri c’è il primo traguardo dei 10,5 km, gara non agonistica e, infine, la 2 km riservata a famiglie e persone fragili. Circa 600 gli iscritti, ad oggi. Per gli interessati c’è ancora qualche giorno. Modalità di iscrizione e regolamento sul sito della manifestazione https://www.visnovasalerno.it.
Ti potrebbe interessare anche:
- Giovane granata accoltellato a Casoria, il comunicato della Salernitana
- Serie B Nazionale: la Power Basket strappa un’incredibile vittoria all’overtime
Le parole dei protagonisti
Anna Pergola: «Come ogni anno, cerchiamo di convogliare nella nostra iniziativa che, ricordiamo, è una manifestazione FIDAL nazionale, anche altre iniziative, come, ad esempio la 2 km ludico motoria. Avremo 10 atleti in carrozzina, ancora, un’associazione di autismo. Ringraziamo l’assessore alle politiche sociali per starci vicino».
Il Sindaco Enzo Napoli: «Appuntamento oramai consolidato. Diamo importanza a tante categorie, quest’anno, ad esempio i ragazzi autistici»
Paola De Roberto: «Anche quest’anno ci sarà la presenza dei ragazzi con la sindrome dell’autismo. Abbiamo lavorato insieme per permettere a tutti la partecipazione alla StraSalerno che è già di suo una festa».