La StraSalerno 2024 va in archivio. Anche quest’anno successo di partecipanti provenienti da varie parti d’Italia, oltre, naturalmente, che da tutte le province campane.
StraSalerno
La StraSalerno 2024 va in archivio. La 29ª edizione della Half Marathon salernitana chiude con il solito successo di partecipanti. Sono stati più di 700 gli iscritti. La voce di Carlo Cantales ha accompagnato l’intera manifestazione. Le categorie erano la Mezza maratona agonistica, con la maggior parte di iscrizioni, per la 21 km., la 10 km non agonistica, e, infine, il gruppo del fit-walking. Inoltre, bella ed emozionante partecipazione di atleti autistici della Associazione “Autismo Ogni Giorno“
Ti potrebbe interessare anche:
- Salernitana-Cesena: la prevendita non decolla. I numeri aggiornati
- I gialloblù del basket affondano nella Laguna della Reyer
Vincitori e numeri
Vincitore della gara è risultato Armando Ruggiero della BITONTO RUNNERS con il tempo di 01:12:46. Secondo è arrivato, a circa 5 minuti dal vincitore, il casertano Marco Pascarella della ASD ASI POL. BELLONA , con il tempo di 1:17:49. Terzo il salernitano Rocco Rinaldi, della ASD NISSOLINO ATL. VIS NOVA SA con il tempo di 1:18:20.
Per la sezione femminile, vincitrice è risultata la lombarda Cristina Brambilla della Asd U.S. Nervianese 1919, con il tempo di 1:33:26, che ha preceduto di pochi secondi la catanzarese Eugenia Strano, della Hobby Marathon Catanzaro, con il tempo di 1:33:51. Terza classificata Roberta Varricchione, anche lei della Asd ASI Pol. Bellona, con il tempo di 1:34:19.
Infine, per la 10 km non agonistica, primo classificato uomini è risultato Osama Chennouf ( Esercito Sport & Giovani) con il tempo di 00:39:03. Per le donne, invece, Annamaria Naddeo della Running Club Napoli con il tempo di 00:40:56.
Le parole di Carlo Cantales
«Siamo pronti, oramai, a partire! Questo bellissimo sole che accompagna il pre-partenza. Un mare calmissimo, non c’è un filo di vento. Ma la cosa più bella è il “clima umano”. Tutti sono pronti a correre, ci si incontra, ci si prepara a questi 21, 097 km, distanza canonica della mezza maratona, su un percorso, quello del lungomare di Salerno, che è velocissimo, completamente piatto e che, quindi, darà la possibilità a tutti coloro che saranno in gara di poter ottenere una ottima prestazione cronometrica su un percorso omologato, che è nel calendario nazionale della federazione e che, quindi, permette a tutti di ottenere il massimo riconoscimento sportivo. In più, ancora una volta, grosso riconoscimento alla Vis Nova Atletica Nissolino che organizza questa manifestazione da 29 anni e che sta già organizzando la 30ª edizione».