martedì 05 11 24
spot_img
HomeFrontpageVerso il Cosenza, analisi dell’attacco e gioco dei rossoblù
spot_img

Verso il Cosenza, analisi dell’attacco e gioco dei rossoblù

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Domenica, 3 novembre, la Salernitana affronterà il Cosenza, allo stadio “San Vito-Marulla”. Arriviamo alla 12ª giornata di Serie B, dove ogni punto conta in un campionato sempre più competitivo come quello di Serie B.

L’attacco che affronterà la Salernitana

I Granata di Martusciello affrontano domani, domenica 3 novembre, la formazione di Alvini. Nell’ovale silano l’appuntamento è per le 17:15. L’attacco dei calabresi ha realizzato nove reti e dieci gol subiti. Osservando le altre squadre di Serie B, Sassuolo ha realizzato 23 reti in undici giornate poi a seguire Pisa, Cesena, Cremonese, Sampdoria, Modena e Spezia.


Potrebbe interessarti anche:


Alvini e gli attaccanti

Un attacco che si può definire negativo: nella sessione estiva di mercato, Tommaso Fumagalli è stato trasferito in prestito al Cosenza, ha realizzato tre reti e un assist. Poi c’è Luca Strizzolo, dove si trasferisce in prestito dal Modena con diritto di riscatto che ha realizzato una rete e un assist. Nel roster c’è Mohamed Sankoh, attaccante olandese in prestito dallo Stoccarda, non ha ancora lasciato il segno. Massimo Zilli e Simone Mazzocchi sono anche loro centrali in cerca di reti. La squadra ha bisogno di migliorare il proprio attacco per risalire in classifica in Serie B.

Come gioca la squadra di Alvini?

Per la stagione di Serie B, il Cosenza ha scelto Massimiliano Alvini come allenatore per puntare alla salvezza. Alvini mira a formare una squadra aggressiva, caratterizzata da pressing alto e solidità difensiva, rispettando i suoi principi di gioco e puntando su transizioni rapide.

Massimiliano Alvini può adottare vari moduli per i lupi, tra cui il 3-5-2, il 3-4-1-2 e il 3-4-2-1, quest’ultimo utilizzato nelle prime partite della stagione. Schemi tattici che garantiscono una solida organizzazione difensiva e sfruttano la versatilità degli esterni possono migliorare notevolmente le prestazioni. Consente di mantenere una difesa compatta, gli esterni possono attaccare con decisione, creando opportunità e supportando il gioco offensivo in modo dinamico e aggressivo.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari