Si è appena conclusa la decima giornata del campionato di Serie D girone G, raggruppamento che vede coinvolte Paganese, Sarnese e Gelbison.
Serie D, girone G: la Paganese riparte con un poker
Nell’anticipo (d’eccezione) del venerdì la Paganese di mister Esposito riparte agevolmente con una splendida vittoria contro il Sarrabus Ogliastra. La Paganese parte fortissimo tanto che nei primi trenta minuti sta già sul 3-0. Protagonista indiscusso è Faella che all’8′ porta in vantaggio gli azzurrostellati con un preciso diagonale e dieci minuti più tardi insacca con un potente e preciso colpo di testa. Il match si chiude già al 32′: Ferreira approfitta di una distrazione della difesa ospite, infilando Xaxa per il tris che mette fine alle velleità dei sardi.
Nella ripresa la compagine di casa controlla il match lasciando il pallino del gioco agli ospiti che trovano un goal fortunoso su un batti e ribatti che permette a Loi di siglare il goal della bandiera. All’89’ c’è gloria anche per De Feo, nuovo acquisto della Paganese che con un bel sinistro sigla il 4-1 finale. La Paganese sale al secondo posto in classifica ad un punto dalla capolista Guidonia. Prossimo match per gli azzurrostellati in Coppa Italia: c’è il derby contro la Scafatese.
Potrebbe interessarti anche:
- Serie D, girone H e I: la Scafatese torna a vincere!
- La Salernitana rimonta a Cosenza: punto di rigore, Martusciello salvo
Serie D girone G, la Sarnese stoppa la capolista Guidonia
La Sarnese continua la striscia positiva di risultati bloccando la capolista Guidonia al termine di un match insidioso e difficile per i granata. Dopo un primo tempo in cui la Sarnese è stata abbastanza passiva, i padroni passano in vantaggio con una rete allo scadere della prima frazione grazie a Giordano. Nella ripresa i granata di mister Cavallaro, al quarto risultato utile consecutivo, trovano il pari con un’autorete fortunosa di Musso. Nonostante il forcing finale il Guidonia non trova il goal ed è costretta ad accontentarsi del pareggio. La Sarnese si mantiene fuori dalla zona play-out nel limbo di metà classifica. Prossimo impegno in casa contro il Trastevere.
La Gelbison corsara ad Anzio
Bella e convincente vittoria della Gelbison contro l’Anzio in trasferta. Dopo due sconfitte consecutive, Giampà riporta al successo i cilentani in rimonta. Dopo un primo tempo di marca laziale in cui Valentini al 9′ ha portato i vantaggio i padroni di casa, la Gelbison ha preso le redini dell’incontro soprattutto nella ripresa dopo l’ingresso in campo di Prado che ha svoltato il match. L’attaccante brasiliano trova il pareggio tre minuti dopo il suo ingresso e dopo otto minuti trova la personale doppietta che manda al tappeto l’Anzio per il 2-1 finale. La Gelbison vola a 15 punti in classifica, a due punti dalla zona play-off. Prossimo impegno per i ragazzi di Giampà in Coppa Italia contro il Matera.