Una vecchia conoscenza della Salernitana potrebbe far ritorno in Italia. Paulo Sousa, ex allenatore granata nelle stagioni 2022-2023 e 2023-2024, è finito nel mirino di un club di Serie A. Attualmente, però, il tecnico lusitano è impegnato negli Emirati Arabi Uniti sulla panchina dello Shabab Al-Ahli.
Paulo Sousa in Italia: la Roma sonda il terreno
Ivan Juric è sempre più sulla graticola. Il tecnico croato della Roma sembrava esser riuscito a mettere al sicuro la panchina dopo il successo con il Torino, ma l’inaspettata sconfitta di Verona ha rimesso in discussione la sua posizione.
Ti potrebbero interessare anche:
Ragion per cui, la Roma starebbe valutando diversi nomi per sostituire l’ex allenatore del Torino. Tra questi nomi, è spuntato quello di una vecchia conoscenza della Salernitana: Paulo Sousa. Il tecnico lusitano, attualmente impegnato sulla panchina dello Shabab Al-Ahli nel campionato di massima serie degli Emirati Arabi Uniti dove è al primo posto, sembra essere il profilo adatto individuato dai Friedkin per sostituire Juric.
Stando a quanto asserito da La Gazzetta dello Sport, ci sarebbero già stati i contatti tra l’entourage del trainer portoghese e la proprietà giallorossa, ma ovviamente ci sarebbe da pagare la clausola rescissoria al club emiratino per far concretizzare l’operazione. Questa possibilità ha portato i Friedkin a sondare ulteriori alternative per la panchina: gli altri nomi usciti dal taccuino sarebbero quelli di Frank Lampard, Graham Potter, Edin Terzic, Massimiliano Allegri e Maurizio Sarri.
Nella sua ultima esperienza italiana, quella in granata, Paulo Sousa ha ottenuto uno score di 5 vittorie, 12 pareggi e 8 sconfitte in 25 partite tra campionato e Coppa Italia.