Primo passo verso Salernitana-Bari con le dichiarazioni conferenza pre partita da parte di Moreno Longo. Il tecnico dei pugliesi indica la strada dei tre punti in riva al Tirreno.
Longo su Salernitana-Bari
Si avvicina il fine settimana dell’attesa sfida, appuntamento a domenica allo stadio “Arechi”. A Salerno i biancorossi verranno scortati da non meno di 2mila tifosi, ma a Moreno Longo interessa prima di tutto la squadra che metterà in campo, e non lo manda a dire. Nel corso della mattinata l’allenatore ha accolto i colleghi per la consueta conferenza pre match riportata in anteprima da TuttoCalcioPuglia.
Gli uomini in campo
L’americano ha già bucato una volta la Salernitana, quando vestiva la maglia del Frosinone: «Novakovich con Lasagna? Vedremo, giocare con due punte è una soluzione e noi ce le abbiamo. In base alla gara capiremo chi ci potrà tornare maggiormente utile e sempre mantenendo i nostri principi. Sicuramente niente paura, anche se siamo consapevoli di aver lasciato troppi punti per strada. Siamo i primi ad essere delusi e dispiaciuti […]».
L’atteggiamento prima di tutto
«C’è da lavorare sulla testa, il problema credo sia chiaro. La squadra crea più occasioni dell’avversario o comunque sta in partita. […]. Ci è mancata sin qui quella cattiveria agonistica che ti fa portare via i punti, che ti permette di portare a casa con furbizia e scaltrezza partite sporche. La concentrazione tuttavia deve sempre rimanere alta ed i cali di concentrazione sono inaccettabili. Diverso è quando sono più bravi gli avversari e allora si può accettare».
La lista degli indisponibili
«Al momento abbiamo Vicari, bisogna capire come sta perché si è fermato precauzionalmente. Non so se ci sarà, valuteremo. Falletti sta recuperando e Matino sta come al solito. Gli altri ci sono».
«La Salernitana è una squadra che come il Bari ha raccolto meno di quello che potrebbe raccogliere. Ha un suo impianto di gioco, in termini di possesso palla è una tra le prime della categoria. Dobbiamo lavorare in maniera importante, dobbiamo mettere in campo tutte le caratteristiche per andare a vincere ma sappiamo benissimo che possono farci male in qualsiasi momento in avanti. Basti pensare a Verde».