giovedì 14 11 24
spot_img
HomeSportBASKETLa 7ª giornata di LBA è finita: tiriamo le somme. Scafati crolla...
spot_img

La 7ª giornata di LBA è finita: tiriamo le somme. Scafati crolla a Treviso

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Si è appena conclusa la settima giornata di LBA, la massima serie del basket italiano. Cominciamo a tirare le somme: come è andata la giornata? Buttiamo un occhio sul match tra Treviso e Scafati.

La 7ª giornata di LBA ha confermato le gerarchie?

Le prime sei giornate di campionato hanno visto il venir meno del dominio di Milano nel campionato italiano. La squadra di Ettore Messina sembra infatti affaticata sia fisicamente sia mentalmente dagli impegni europei e, almeno in queste prime giornate, non riesce sempre a collezionare i due punti vittoria. Quest’oggi i bianco rossi sono riusciti a conquistare la vittoria, seppur per un solo punto, contro una Umana Reyer Venezia combattiva. Diverso è il discorso per la Virtus Bologna, che rompe la striscia di vittorie consecutive perdendo in casa della Pallacanestro Varese: è la prima sconfitta in sette gare. Sette su sette è invece lo score della Dolomiti Energia Trentino, squadra che quest’anno sembra voler lottare per il titolo. Bene anche la neopromossa Trapani, a dieci punti, che viaggia con felicità nella parte a alta della classifica avendo sconfitto un Napoli Basket in profonda crisi (0 vittorie in 7 giornate).

Calendario-lba
© LBA

Dinamo Sassari conclude la giornata con una vittoria sulla toscana Pistoia e riapre un campionato iniziato molto male. Ma adesso passiamo a Scafati.


Ti potrebbero interessare anche:


E lo Scafati?

Scafati è uno dei grandi interrogativi del nostro campionato: ha ottimi giocatori e un’amministrazione efficace che ha portato una piccola realtà nella massima serie. Nonostante questo, sembra machi sempre qualcosa alla squadra per raggiungere i due punti. Le motivazioni sono da ricercare nei numerosi cali mentali che la squadra subisce, soprattutto tra il terzo e il quarto tempo, ma anche nel fatto che statisticamente la squadra gialloblù non sembra avere punti di forza (unica eccezione la % Tiri da 3 punti).

Contro Treviso sono venuti fuori tutti i punti deboli di un team che sembra non essere pronto per lottare per i play-off e, forse, neanche per la salvezza. Analizziamo il match qui.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Daniele Alfano
Daniele Alfano
Laureato in Scienze storiche.
spot_img

Notizie popolari