Sul parquet del Palasilvestri vince la T Tecnica Gema Montecatini per 70-94: la Power Basket Salerno mostra segnali di ripresa, ma non basta. Vediamo la cronaca del match di Serie B Nazionale.
Serie B Nazionale, quarto ko per la Power Basket
Mette animo e cuore, ma non basta per tornare a vincere: la Power Basket Salerno cede il passo a Montecatini mostrando, tuttavia, segnali di ripresa dopo le ultime difficoltà.
Potrebbe interessarti anche:
A inizio gara Salerno, vista l’indisposizione di Stanic, trova energia dall’ingresso di Mei che realizza due tiri da tre punti. Non tarda a farsi sentire anche capitan Chaves che mette a segno un 3+1 mantenendo così il punteggio a stretto contatto. Il primo quarto si conclude sul 19-24.
Nel secondo quarto, i ragazzi di coach Farabello accelerano il passo e riescono a trovare il primo pareggio (27-27). Poi, però, gli ospiti cambiano marcia e si mostrano letali dalla lunga distanza, soprattutto grazie a Burini e Passoni. Si va all’intervallo lungo con il punteggio di 41-52.
Dopo la pausa, i padroni di casa continuano a lottare, ma Montecatini mette a segno tre triple consecutive, permettendo alla squadra di allungare il vantaggio fino a +15. Salerno approfitta del bonus esaurito dagli avversari per rosicchiare qualche punto e si va all’ultima frazione con uno scarto di 12 punti tra le due squadre.
Nell’ultimo quarto non c’è partita per i gialloblù: gli ospiti gestiscono il vantaggio e non basta la determinazione di Kekovic ( che mette a segno una tripla e completando un gioco da tre) per smuovere il risultato. La T Gema si avvia verso la vittoria, chiudendo il match con il punteggio finale di 70 a 94.
Tabellino Power Basket Salerno:
- Lucas Chaves 23
- Lazar Kekovic 12
- Nicola Mei 10
- Carlo Cappelletti 7
- Bozo Misolic 7
- Bruno Duranti 6
- Giulio Candotto 3
- Yande Fall 2
- Ferdinando Matrone 0
- Giancarlo Favali 0
- Sergio Biccardi 0
- Antonello Annarumma 0
Gema Montecatini:
- Mattia Acunzo 17
- Lorenzo Passoni 14
- Daniele Toscano 14
- Alberto Bedin 14
- Nicola Savoldelli 10
- Federico Burini 9
- Marco Di Pizzo 8
- Lorenzo D’Alessandro 5
- Andrea Gattel 3
- Jacopo Cellerini 0
- Riccardo Albelli 0
- Matteo Chiarini 0
Le dichiarazioni di coach Farabello
“Sapevamo della forza di Montecatini, ma non possiamo abituarci a perdere. Il campionato si accorcia e dobbiamo reagire da subito. Dopo 10 giornate possiamo fare un bilancio e sicuramente dobbiamo fare di più, soprattutto sotto canestro. È un campionato difficile, dobbiamo invertire la rotta prima che la situazione si complichi”.