La serie A2 di pallanuoto propone la 2ª giornata. Per le tre squadre salernitane una trasferta ed il primo derby stracittadino tra Rari Nantes Salerno e Circolo Nautico Salerno
Pallanuoto A2
Il campionato di serie A2 di pallanuoto prosegue il cammino appena intrapreso. La 2ª giornata vede la Rari Nantes Arechi in trasferta, nella storica vasca della piscina “N. Scandone” di Napoli, dove, con inizio alle ore 18, troverà, come avversario, l’Acquachiara ATI 2000. La squadra di mister Franco Porzio è reduce dalla vittoria in trasferta, a Latina, che ha regalato ai partenopei i primi 3 punti in classifica. Pareggio e qualche rammarico, invece, per gli invicti di Roberto Baviera che, comunque, tenteranno il colpo esterno.
Ti potrebbe interessare anche:
- La Power Basket firma la quinta vittoria di Serie B Nazionale
- PDO Salerno, oggi in campo per la sfida contro lo Slavia Praga
Il derby
Ma tutta l’attenzione sarà, ovviamente, per il primo derby stracittadino: Rari Nantes Salerno-Pol. Circolo Nautico Salerno in una piscina “S. Vitale” che si prevede gremita in ogni ordine di posto. I gialloblu del presidente Paolo Giarletta hanno bagnato l’esordio con una emozionante vittoria contro il Napoli Lions. Dimenticare l’esordio è, però, il dictat di mister Walter Fasano, che non vuole assolutamente un eccesso di euforia da parte dei suo atleti. Di tutt’altro umore, invece, saranno i giallorossi guidati da mister Christian Presciutti. La squadra del presidente Gallozzi non può concedersi distrazioni se vuole mettere in cassaforte altri 3 punti per dare, dopo la vittoria dell’esordio, un ulteriore segnale al campionato.
Le parole ai protagonisti
Roberto Baviera: « L’Acquachiara è una squadra fatta da piccoli ma molto aggressivi e quindi bisognerà stare molto attenti. Franco Porzio? Un grande della pallanuoto e non certo solo di quella campana. Sono sicuro che avrà indottrinato a dovere i suoi ragazzi, anche grazie alla sua estesa esperienza, ma noi ce la giochiamo a viso aperto»
Walter Fasano: «Per noi è un giorno di festa. Incontro la Rari Nantes, società dove sono nato e cresciuto quindi per me sarà un’emozione doppia, giochiamo a Salerno e quindi sarà un giorno importante perché prima di tutto ci teniamo a fare bella figura contro una squadra che è attrezzata per vincere il campionato e perché dopo l’entusiasmo generato dalla vittoria di sabato ci teniamo sempre a giocare e ad offrire delle belle prestazioni. Non credo che sarà una partita aperta ai tre risultati però ovviamente, come dico sempre, dal primo all’ultimo minuto cercheremo di dare filo da torcere ad una squadra costruita per centrare il traguardo più importante»