Si è appena concluso l’ottava giornata della LBA. Lo spettacolo del basket italiano ci ha regalato tanti colpi di scena, chiudendo a Cremona il turno cestistico.
L’ottavo turno di LBA ai battenti
A vedere i risultati, nessuna sorpresa. L’ottava giornata di serie A è stata una classica giornata in cui ha vinto chi sulla carta era favorito e ha perso chi era già dato per sconfitto. L’unica eccezione è Trapani, che si conferma la outsider della stagione e che continua a macinare vittorie su vittorie confermandosi ai primi posti della classifica. La squadra siciliana trionfa a Trieste sfiorando la soglia dei cento punti. Risultato positivo anche per la Virtus Bologna, la quale batte in scioltezza una Dinamo Sassari che fa fativa a prendere campo. Triste il destino di Napoli, che perde l’ottava gara di fila e sembra condannata a resta nei bassifondi della classifica.
Potrebbe interessarti anche:
- Salerno è la protagonista del prossimo giro d’Italia
- “Io non avrei mai speso quei soldi per Simy”, le parole di Fabiani
L’unico big match che ha messo sul serio qualche scommettitore in difficoltà è stata la gara tra Tortona e Brescia, conclusasi con la vittoria della squadra di Beppe Poeta per 78 a 85. Bene anche Reggiana, che batte dei lagunari poco lucidi sotto canestro. Ma le attenzioni dei giornali sono su Scafati.
Scafati ritorna alla vittoria
La vittoria di Scafati contro la Openjobmetis Varese, in casa, sembra aver allontanato le nuvole nere dell’esonero per coach Nicola. Ma la verità è un’altra: la squadra sembra affaticata e poco lucida e la difesa non ha dato garanzie nenche contro un’avversaria poco temibile come Varese. Scafati porta a casa due punti preziosi, e i tifosi ringraziano, ma cosa succedera quando sotto canestro torneranno avversarie come Bologna o Milano?