Alla Salerno Guiscards non riesce l’impresa di sconfiggere la capolista del campionato di Pallavolo Serie B2. Le foxes cadono in casa contro l’imbattuta Panbiscò Altamura con i seguenti parziali: 8-25, 21-25, 25-21, 11-25.
Serie B2, Salerno Guiscards si arrende alla capolista
Ci si aspettava un match complicato considerato che la compagine pugliese è prima in classifica e così è stato. D’altronde si è disputata una sfida tra vertice e neopromossa, con i pronostici tutti dalla parte delle ospiti.
Nonostante tutto, le ragazze care al presidente Pino D’Andrea hanno lottato fino alla fine ed hanno provato a fermare la corsa della capolista.
Ti potrebbero interessare anche:
Coach Cacace schiera in campo nel sestetto iniziale Rossin, Sorrentino, Battaglia, Valdes Perez, Erra, Memoli. Il primo set parte sottotono per la Salerno Guiscards che non riesce ad esprimere la solita prestazione in attacco, ne approfitta Altamura che chiude il parziale 8-25.
La musica cambia leggermente nel secondo set dove le foxes ritrovano l’intesa in ogni reparto, ma non riescono a contenere la determinazione delle pugliesi che chiudono 21-25. Cambio di copione nel terzo set dove le due squadre giocano punto a punto, dando il meglio di sé e lasciando da parte gli errori dei primi due set. Sul finale la spunta la Salerno Guiscards per 25 a 21.
Nel quarto set partono forte le ospiti che mettono in cascina alcuni punti di vantaggio, che si trasformano poi in 9 (5-14). Da questo momento le foxes tirano fuori le ultime energie, ma non riescono nell’impresa di rimonta e cedono il passo alle pugliesi che chiudono 11-25.
Un gara che ora deve far riflettere su come eliminare alcune fasi di gioco caratterizzate da poca lucidità e qualche errore di troppo per raggiungere la massima prestazione.
Prossimo appuntamento
Testa al prossimo match che andrà in scena il 24 novembre contro AS Labruna Monopoli.