La Cavese ottiene una convincente vittoria per 3-0 contro il Taranto e sale a quota 20 punti in classifica, continuando la sua marcia positiva in campionato.
Cavese-Taranto: la cronaca dal Lamberti
Una prestazione impeccabile quella della squadra di mister Maiuri, che ha mostrato determinazione e lucidità contro un Taranto che, pur lottando fino all’ultimo minuto, non è riuscito a fermare la cavalcata degli aquilotti.
Primo tempo
Il match inizia subito su ritmi alti. Il primo squillo è di marca biancoblù: al 3’, un cross di Rizzo per Diop viene respinto dal portiere Del Favero. Sul successivo corner, è arrivato il gol che ha sbloccato il punteggio. Rizzo mette in mezzo e Loreto, con un sinistro preciso, batte Del Favero per l’1-0.
Il Taranto prova a reagire, ma Boffelli è bravo a fermare i tentativi di Mastromonaco e Verde. La Cavese continua a dominare la scena, col primo tempo che si chiude sul 1-0.
Secondo tempo
Nella seconda frazione di gioco, la squadra di Maiuri trova il gol del raddoppio al 58′. Un cross dalla destra di Saio trova Vigliotti, che non riesce ad agganciare la palla. Vitale, però, ne approfitta, si sistema la sfera e con un pallonetto batte Del Favero per il 2-0. La Cavese non si accontenta e sfiora anche il terzo gol con Badje, ma il tiro deviato finisce nelle mani di Del Favero.
Ti potrebbe interessare anche:
L’occasione più pericolosa per gli ospiti è arrivata con Zigoni, che ha sfiorato l’incrocio dei pali con un gran tiro. Nel finale, al minuto 86, la Cavese ha messo la parola fine sulla partita con il gol di Sorrentino, che, al rientro dopo un infortunio, ha ricevuto un assist da Rizzo e, con un diagonale preciso, ha battuto Del Favero per il 3-0.
I metelliani vanno vicini al 4-0 con Maffei, ma è super Del Favero a negare il gol. La partita si conclude con un netto 3-0 e una grande gioia per i biancoblù che conquistano la terza vittoria nelle ultime cinque gare.
I metelliani portano a casa tre punti fondamentali ed una prestazione solida che conferma la crescita della squadra. La Cavese sale a 20 punti in classifica e si prepara per la prossima sfida, in trasferta contro l’Audace Cerignola, domenica 24 novembre.
Dall’arrivo di mister Maiuri, la Cavese ha ottenuto 10 punti frutto di tre vittorie, un pareggio e una sconfitta. Dieci punti in cinque gare, una media punti di due punti a gara, il doppio rispetto alla precedente gestione di Raffaele Di Napoli che aveva raccolto 10 punti in 10 gare.
Il tabellino del match
Cavese (3-5-2): Boffelli; Saio, Peretti, Loreto; Rizzo, Konate (66’Citarella), Pezzella (66’Fornito), Vitale (87′ Marranzino), Maffei; Vigliotti (87′ Sorrentino), Diop (61′ Badje). A disp: Lamberti, Di Somma, Barba, Marchisano, Quattrocchi, Barone. – All.: Maiuri.
Taranto (3-5-2): Del Favero; Shiba, De Santis, Verde; Mastromonaco, Fiorani, Matera (80′ Iervolino), Speranza (71′ Guarracino), Contessa; Giovinco (54′ Fabbro), Battimelli (54′ Zigoni). A disp: Meli, Marong, Papazov, Guarracino, Garau, Vaughin, Picardi, Zerbo, Fiorentino. – All.: Cazzarò.
Rete: 4′ Loreto (C) – 58′ Vitale (C) – 86’Sorrentino (C)
Ammoniti: Pezzella (C) – Mastromonaco (T) – Diop (C) – Contessa (T)
Corner: 4-3
Recupero: 1′ – 4′
Arbitro: Zago
Assistenti: Pandolfo – Pignatelli
IV° uomo: Gangi