HomeFrontpageÈ arrivata l'ora di Verde? Si ipotizza l'attacco a tre per domenica
spot_img

È arrivata l’ora di Verde? Si ipotizza l’attacco a tre per domenica

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La Salernitana continua la sua preparazione in vista del match contro il Frosinone e Daniele Verde scalpita per una maglia da titolare. Che sia arrivato il suo momento? In tal caso, Breda dovrebbe valutare un modulo a lui congeniale.

Salernitana, Verde verso una chance dal 1′: il modulo

Con 3 gol e 4 assist in 23 partite, Daniele Verde è stato uno dei giocatori più incisivi a livello offensivo nella finora disastrata stagione della Salernitana.


Ti potrebbero interessare anche:


Il fantasista scuola Roma, tra guai fisici e cambio modulo, ha avuto meno spazio negli ultimi mesi, ma il rendimento altalenante dei suoi compagni di reparto potrebbe valergli una chance importante dal 1′ contro il Frosinone. Il 3-5-2 disegnato da mister Breda non sembra esaltare le sue caratteristiche, basate tutte sull’1 vs 1 sulla fascia o sulla possibilità di poter agire in maniera libera su tutto il fronte offensivo.

Verde non è una seconda punta pura e ciò gli ha causato non pochi problemi nel poter creare una certa sinergia con le bocche di fuoco granata, Cerri e Raimondo. Agendo maggiormente come trequartista vecchio stampo dietro alle due punte, oppure come esterno offensivo sulla fascia destra, le sue capacità di rifinitore e finalizzatore verrebbero finalmente esaltate. Di conseguenza, un 4-2-3-1 dove l’ex Spezia può agire sia da esterno che dietro la punta per rifinire i compagni, un 4-3-3 che lo esalti al tiro o un 4-3-1-2 dove agirebbe a supporto delle punte possono essere le soluzioni a lui congeniali.

Se mister Breda sarà di questo avviso e darà seguito alla via già tracciata nel secondo tempo con la Carrarese (le tre punte), solo il tempo ce lo potrà dire.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari