HomeSportBASKETSerie B Nazionale, la Power vede la luce in fondo al tunnel
spot_img

Serie B Nazionale, la Power vede la luce in fondo al tunnel

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La Power Basket Salerno torna a sorridere dopo 5 sconfitte consecutive: la vittoria contro Latina Basket era necessaria fiducia alla squadra. Vediamo la cronaca del match di Serie B Nazionale.

Serie B Nazionale, vittoria Power contro Latina

La mano bollente di capitan Chaves trascina la squadra a una grande vittoria casalinga contro Latina: 79 a 75 è il punteggio finale. A premiare Salerno, sicuramente la lucidità durante lunghi tratti della gara.


Potrebbe interessarti anche:


Latina parte forte, la Benacquista guadagna 7 punti sui Gialloblù che alle porte dello scadere del quarto ricuciono sul -5. Il primo parziale è di 14 a 19.
Salerno ha uno scatto d’orgoglio nel secondo quarto e riesce a conquistare il vantaggio imponendo un contro break di 7 punti dopo i canestri di Misolic, Cappelletti e Zampa. Entra in gara anche Triassi e la rimonta Power si consolida. All’intervallo lungo il punteggio recita 40 a 33 per i gialloblù.

Il terzo periodo segue il copione del primo e vede i campani in difficoltà. Va in scena la lotta fra Chaves e Baldasso, un vero soliloquio in tutti i 10 minuti. Il torinese ne mette 16 con 4 triple, l’argentino si difende e con i suoi 13 punti prova a traghettare la Power. Si va all’ultimo quarto sul 58 a 60 per la Benacquista.
La Power si compatta e trova una stoica reazione. Cappelletti, con Stanic ancora fuori, si regala una prestazione da 17 punti, ma come al solito è il capitano a fare la voce grossa. Sono 30 i punti messi a referto dal talento di Bahia Blanca. Latina non rimane al passo e Salerno riassapora il gusto della vittoria in casa. Finisce 79 a 75 per Salerno, dinnanzi a un PalaLongo strapieno e ricolmo di calore e gioia.

Il commento di Luca Renis

”Dopo tante sconfitte immeritate oggi finalmente possiamo gioire insieme al nostro popolo. È la vittoria di chi ventiquattro ore su ventiquattro dedica anima e corpo alla Power Basket. Stasera vado via emozionato e colpito dal calore della gente che anima e colora il palazzetto, certo di avere dalla nostra parte tanti ragazzi e tante famiglie che credono in noi”.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari