HomeCalcioRisultati e mancate rimonte della 27ª giornata di Serie B
spot_img

Risultati e mancate rimonte della 27ª giornata di Serie B

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La 27ª giornata di Serie B non ha riservato grandi stravolgimenti, ma ha comunque offerto spunti importanti per la corsa alla promozione e alla salvezza. Il Sassuolo non è andato oltre il pareggio, mantenendo la vetta ma senza allungare. La lotta per i play-off resta equilibrata, mentre in zona salvezza ogni punto si è rivelato fondamentale in sfide cruciali per la permanenza in categoria. Ecco tutti i risultati del turno.

Serie B di calcio: la 27ª giornata

Ad aprire il turno della 27ª di B è stata SassuoloSampdoria con l’anticipo di venerdì del “Ferraris”. I neroverdi, primi in classifica, sono stati bloccati dai blucerchiati di Semplici sul risultato di 0-0. La sfida, rispetto alla gara d’andata, completamente a senso unico a favore dei neroverdi, ha visto molto più equilibrio, con la Sampdoria che è riuscita a conquistare un importantissimo punto per quella che è la bagarre salvezza, nelle ultime giornate sempre più accese.


Potrebbe interessarti anche


I match di sabato

La giornata di sabato ha offerto diverse sfide interessanti, con particolare attenzione su Pisa-Juve Stabia., che termina 3-1 per i toscani. I campani, che hanno affrontato la seconda in classifica con l’obiettivo di consolidare la loro posizione in zona play-off, non hanno continuato la sheet di risultati utili. All’andata aveva vinto la Juve Stabia, ma il Pisa in casa è riuscita a ribaltare il risultato. Importante anche Cremonese-Cesena, scontro diretto in zona play-off, che termina con la vittoria dei bianconeri al “Giovanni Zini” per 1-2. 3 punti importanti per il Cesena che aggancia il Bari in ottava posizione. Completano il quadro di giornata Cittadella-Modena (0-2), Mantova-Bari (0-1) e Reggiana-Carrarese (1-1).

Domenica di stallo

Si inizia con Spezia-Catanzaro, con la vittoria degli ospiti per 0-1. Si accorcia dunque la distanza tra terza e quarta classificata, con i calabresi che sono riusciti ad approfittare di una sfida cruciale fuori casa per non perdere terreno in un’affollata corsa playoff. A completare l’ultima giornata del turno Cosenza-Palermo (0-3) e Brescia-Südtirol (0-0). Il pareggio a reti bianche lascia invariate le distanze tra le due squadre e il Südtirol non riesce a uscire dalla zona play-out, rimanendo in una posizione delicata.

Salernitana-Frosinone si chiude con un pareggio per 1-1, un risultato che lascia le due squadre vicine in classifica e ancora invischiate nella lotta per uscire dalla zona play-out. Un punto a testa che serve a poco per allontanarsi dalle zone calde.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari