Per la 27ª di Serie B 2024-2025 la Salernitana scenderà in campo domani alle 17:15 per affrontare in casa l’altra neoretrocessa dalla A: il Frosinone. Ecco la lista dei convocati e le possibili scelte di formazione da parte di mister Roberto Breda.
Salernitana, le idee di Breda
La Salernitana, dopo la brutta sconfitta di Carrara, è chiamata a risollevare la china già dal match interno di domani contro il Frosinone. I granata, che avranno di fronte una squadra con cui condividono una situazione di classifica non certo piacevole, sono costretti a portare a casa l’intera posta in palio per riavvicinarsi nuovamente alla zona salvezza. Finisse oggi il campionato, sia i ciociari e sia i campani sarebbe aritmeticamente retrocessi in terza serie.
Potrebbe interessarti anche:
Dal primo minuto
Davanti a Christensen, Roberto Breda dovrebbe confermare in toto il terzetto difensivo formato da Bronn, Ferrari e Lochoshvili. Nel ruolo di quinto, nonostante le difficoltà incontrate in questo periodo sia Stojanovic a destra e sia Njoh dall’altra parte dovrebbero spuntarla rispettivamente su Ghiglione e Corazza. In mezzo al campo, accanto all’unico certo del posto Amatucci, il trainer sta meditando alcuni cambiamenti. Attenzione al centrocampo a due: al fianco del ragazzo di Arezzo, Breda potrebbe giocarsi la carta Zuccon dal 1′. Scalpitano anche Caligara e Reine-Adélaïde. Tello, che rientra dopo le cinque giornate di squalifica rimediate per proteste, a sorpesa è stato escluso dai convocati per scelta tecnica. Soriano, Girelli e Hrustic sono opzioni solo da gara in corso e da settimana sono fuori dai radar degli undici titolari di mister Breda. In attacco, il mister potrebbe affidarsi ai due trequartisti dietro Alberto Cerri: in quest’ottica i favoriti per una maglia dal primo minuto sono Tongya e Verde con Braaf più indietro nelle gerarchie e ritornato tra i convocati dopo l’assenza di Carrara.
Il comunicato del club
Al termine dell’allenamento di rifinitura di questa mattina, il mister Roberto Breda ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani alle 17:15 allo stadio Arechi tra Salernitana e Frosinone.
DIFENSORI: 15 Bronn, 16 Corazza, 33 GM. Ferrari, 29 Ghiglione, 27 Guasone, 47 Lochoshvili, 17 Njoh, 13 Ruggeri, 30 Stojanović;
CENTROCAMPISTI: 73 Amatucci, 18 Caligara, 72 Girelli, 8 Hrustic, 19 Reine-Adélaïde, 21 Soriano, 7 Tongya, 98 Zuccon;
ATTACCANTI: 24 Braaf, 90 Cerri, 99 Raimondo, 31 Verde.
Indisponibili: nessuno.
Squalificati: nessuno.