Mercato Salernitana: in arrivo un giovane centrocampista dall’Atalanta
Manca davvero l’ultimo passo all’ufficialità per Nicolò Fazzi in granata. Conoscendo ciò che accade nelle retrovie del mercato lasciamo sempre una porticina aperta al non arrivo a Salerno.
Nel contempo, però, conosciamo meglio il “possibile” futuro talentuoso centrocampista toscano.
Il ventitreenne Fazzi è un prodotto del vivaio della Fiorentina sul quale mister Montella credeva molto.
Divenuto professionista nella stagione 2014/2015 iniziando la sua gavetta direttamente in serie cadetta con indosso la maglia del Perugia. Con gli umbri ha disputato, in quella stagione, ben trenta gare mettendo a segno anche una rete nella gara casalinga contro il Modena.
A fine stagione rientra a casa madre ma viene nuovamente dato in prestito, questa volta alla Virtus Entella. Qui disputa 12 gare prima di cambiare ancora squadra e trasferirsi a Crotone. Con i rossoblù scende in campo due volte contribuendo, nel suo piccolo, alla conquista del secondo posto e della promozione in serie A. La società calabrese decide di puntare anche su di lui e lo acquista dalla Fiorentina.
Fazzi disputa una gara di Coppa Italia per poi fare, a fine agosto, alla prima di campionato, il suo esordio in massima serie subentrando nella gara col Bologna nei minuti finali.
Non trova però ulteriore spazio e con il beneplacito di mister Nicola viene ceduto al Perugia che a sua volta lo cede all’Atalanta. Resta però in prestito in Umbria.
Nell’ultima stagione, invece, gioca con la maglia del Cesena ed a fine stagione vanta 33 presenze ed una rete per quanto concerne il campionato ed una presenza in Coppa Italia.
Del centrocampista toscano dobbiamo segnalare anche la presenza in maglia azzurra della Nazionale. Nel 2015 debutta con Under 21 nell’amichevole con l’Ungheria.
E’ giovane ma molto determinato ed ambizioso caratterialmente. Un esterno destro puro che ha dalla sua velocità e grande tecnica. Un calciatore “con la valigia”, sperando però che la tappa di Salerno sia determinante per la sua carriera ed anche per un buon campionato granata.
Per ora attendiamo!