venerdì 20 09 24
spot_img
HomeCalciomercatoMercato Salernitana: occhio ad un attaccante in uscita dal Pescara
spot_img

Mercato Salernitana: occhio ad un attaccante in uscita dal Pescara

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Mercato Salernitana: occhio ad un attaccante in uscita dal Pescara

In attesa che si sblocchi la situazione riguardante Jallow e che il Bristol City accetti la proposta della Salernitana per l’acquisizione di Milan Djuric, il ds granata non resta a guardare e tiene d’occhio un suo vecchio pallino. Parliamo di Andrea Cocco, l’attaccante è in uscita dal Pescara.

Il trentaduenne è sicuramente un ottimo attaccante e di esperienza. E’ una punta centrale molto forte fisicamente ed oltre ad essere tecnicamente forte ha dalla sua l’abilità nei colpi di testa ed è anche un ottimo rigorista. Cresce calcisticamente nella Primavera del Cagliari e con la stessa casacca fa il suo esordio in massima serie nella stagione 2005, nella sconfitta in casa del Parma. Ma nel campionato colleziona solo 5 presenze senza reti. Quelle le colleziona in Coppa Italia contro Sampdoria e Verona. In massima serie segna solo nella stagione seguente prima di passare, nel mercato di gennaio, in prestito al Venezia, dove colleziona due reti in nove presenze. Dopo l’esperienza in laguna viene ceduto sempre in prestito alla Pistoiese ma a causa di numerosi infortuni riesce a collezionare solo undici presenze e una rete. Dopo la negativa stagione si ritrova a giocare in Lega Pro tra le fila del Rovigo prima e dell’Alghero poi. Il Cagliari decide di riscattarlo per poi cederlo in comproprietà con Albinoleffe in serie B. Qui ha una prima stagione non brillantissima mentre la seconda riesce ad andare in doppia cifra. Nel 2012 passa al Verona ma resta lontano dal campo per circa due mesi a causa di un infortunio muscolare. Anche con la formazione scaligera non riesce ad esplodere del tutto e a fine stagione si trasferisce alla Reggina ma a gennaio viene mandato al Beira Mar, formazione portoghese di seconda divisione. Al termine della stagione il Verona lo riscatta a titolo definitivo per poi cederlo al Vicenza. La sua prima stagione biancorossa si conclude con il titolo di capocannoniere. Sembrava finalmente arrivato il suo momento ma non è stato così. Nelle ultime due stagioni in serie cadetta passa prima da Frosinone, realizzando una rete in nove presenze, per poi ritrovarsi a Cesena prima di ritornare a Pescara collezionando solo una presenza.

Può essere davvero lui ciò che serve alla formazione allenata da Colantuono per fare la differenza nel reparto avanzato? Del resto è si un ottimo attaccante ma ha un’età che nel calcio attuale non aiuta sicuramente, oltre ad aver perso quel fiuto del goal avuto ai tempi di Vicenza.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari