venerdì 20 09 24
spot_img
HomeCalciomercatoMercato Salernitana: sul taccuino del DS il nome di un difensore irpino
spot_img

Mercato Salernitana: sul taccuino del DS il nome di un difensore irpino

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Mercato Salernitana: sul taccuino del DS il nome di un difensore irpino

In attesa del recupero definitivo di Bernardini la Salernitana ha annotato sul taccuino del ds Fabiani ennesimo nome di un difensore centrale: Marco Migliorini. Il calciatore dell’Avellino potrebbe a breve svincolarsi e riuscire a portarlo in granata sarebbe un buon colpo di mercato visto che è un classe ’92 con ottime doti.

Il colosso di Peschiera del Garda, alto 1.94, inizia la carriera nelle giovanili del Chievo Verona ma non riuscendo a trovare spazio in prima squadra viene dirottato al Brno. Dopo qualche mese di esperienza estera torna in Italia vestendo la casacca del Chieti, in C2, dove realizza trenta presenze ed anche tre goal. Nella stagione successiva si aprono le porte della massima serie: viene acquistato dal Torino ma qui, avendo dei colossi davanti, non riesce a farsi spazio e nel mercato invernale viene ceduto al Como in terza serie. La seconda stagione con la formazione lombarda però non inizia nel migliore dei modi. Migliorini si infortuna e resta fermo per diversi mesi. A febbraio rescinde il contratto ed a giugno passa in Lega Pro nelle file della Juve Stabia. Con la formazione campana effettua due stagioni al top, sfiorando anche la promozione in serie cadetta. Nel 2016 finalmente arriva in serie B grazie all’Avellino che punta su di lui per la difesa e ne acquista il cartellino. Ennesimo infortunio per il difensore veneto che lo tiene lontano dal terreno di gioco per mesi prima di riuscire a dimostrare ancora una volta il suo valore. La stagione appena conclusasi lo ha visto come uno dei baluardi della difesa irpina, tanto da entrare nel mirino a gennaio anche di squadre di massima serie. Il “gladiatore”, così soprannominato dai vecchi tifosi stabiesi, è un ottima pedina da regalare a mister Colantuono: ha un ottimo piede, buoni tempi d’inserimento nel gioco offensivo ed è una risorsa anche sui calci piazzati.

“Sono solo chiacchiere per ora”, è quello che ha dichiarato il suo agente. Nel frattempo noi monitoriamo la situazione e vediamo se dalle chiacchiere si passa ai fatti.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari