HomeSalernitanaMercato Salernitana: occhi su un centrocampista svincolato
spot_img

Mercato Salernitana: occhi su un centrocampista svincolato

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Mercato Salernitana: occhi su un centrocampista svincolato

Un altro centrocampista svincolato fra i papabili del ds Fabiani. Parliamo di Aniello Salzano, il ventisettenne napoletano, dopo il fallimento del Bari, potrebbe essere l’uomo giusto per la formazione di mister Colantuono.

Il calciatore campano, che sogna di giocare nel Napoli da quando era bambino, è cresciuto nelle giovanili dell’Union Quinto Treviso prima di andare in prestito, otto anni fa, al Venezia. Con i lagunari in serie D colleziona 16 presenze ed una sola rete. La stagione seguente si accasa al Portogruaro e con essi disputa due campionati in Lega Pro, realizzando una sola rete in trentacinque gare.

Il campionato 2013/14 lo vede protagonista titolare con la formazione Tuttocuoio mettendo a rete anche sette goal in trentadue partite. Doppietta decisiva in semifinale playout contro l’Aversa Normanna.

Nel mercato estivo viene adocchiato dalla serie cadetta. Il Crotone lo acquista a titolo definitivo e lo rende fra i protagonisti del centrocampo che nella seconda stagione ottiene la promozione in massima serie. Solo sette però per lui le presenze in serie A con la maglia calabra. Durante il mercato invernale di riparazione a puntare sul ragazzo di Cardito è il Bari che lo acquista a titolo definitivo. Sedici presenze e due reti con la maglia dei biancorossi nei primi mesi, solo quattro, invece, le presenze nell’ultimo campionato a causa di un brutto infortunio. A febbraio 2018 il centrocampista, infatti, si sottopone alla ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Intervento riuscito grazie all’equipe del Prof. Mariani di “Villa Stuart”. Ma i problemi per chi dichiarava tempo fa “meglio la B che penultimo in A” non son finiti visto il fallimento della sua formazione. Salzano è un centrocampista di qualità, nato trequartista ma che, se chiamato in causa, riesce a dare sfogo e qualità anche come mezzala sinistra come dimostrato alle direttive di Juric. Può essere lui la pedina mancante del centrocampo granata dopo in no ricevuto da Koné che è in chiusura con i turchi dell’Erzumspot?

Su di lui ci sono anche Padova e Ternana, vedremo se stavolta la Salernitana riuscirà a spuntarla.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari