Il pagellone sui granata
MICAI 6: Presa difettosa su Trajkovsky al 24° ma dopo soli tre minuti si fa perdonare respingendo con le gambe il tiro di Salvi. Al 40° resta immobile dopo uno svarione difensivo ma per fortuna l’attaccante rosanero colpisce solo la traversa. Nella seconda frazione di gara è spettatore non pagante.
MIGLIORINI 6: Buona prestazione totale del terzo di sinistra; unica pecca al 40°pt quando un disimpegno sbagliato innesca Trajkovsky che colpisce la traversa.
SCHIAVI 6,5: Inizia il campionato con personalità guidando la linea difensiva. Sempre attento ad intervenire di testa prima degli avversari.
PERTICONE 6: Buona prova come i compagni di reparto. Sorveglia attentamente gli attaccanti avversari.
CASASOLA 6: Qualche imprecisione di troppo nella prima frazione di tempo in fase avanzata. Fa il suo sporco lavoro correndo per tutta la fascia come sempre. Leggermente meglio nella ripresa.
AKPA AKAPRO 6: Inizia bene con ottima costruzione di gioco e qualche innesto veloce dei suoi. Ogni tanto pecca con qualche passaggio semplice ma è sempre pronto a mettere pepe nel centrocampo avversario.
DI TACCHIO 6: Non è ancora al meglio della condizione fisica ma la sostanza non manca. Dal 33’st DI GENNARO 6,5: entra nel bel mezzo della vivacità in avanti della sua squadra. Dai suoi piedi parte la punizione che nel finale stava per beffare il Palermo.
CASTIGLIA 5,5: Si sacrifica molto per la squadra e questo lo induce a non essere lucidissimo quando la Salernitana costruisce la manovra.
PUCINO 5: Non è il giocatore che tutti apprezziamo. Soffre il duello con Salvi e anche l’ammonizione del 28’ lo costringe ad essere cauto sull’avversario. In fase avanzata sbaglia spesso.
DJURIC 5,5: Ce la mette tutta, sul piano atletico non è ancora alla meglio e si vede. Non riesce a divincolarsi tra la difesa avversaria. Dal 37’st BOCALON s.v.
VULETICH 5,5: Non ancora coordinato con il compagno di reparto. Tenta di essere presente nella manovra offensiva mettendoci pressing e fisico ma alla lunga scompare del tutto. Dal 19’st JALLOW 6: ottimo impatto con la gara. Mette in avanti quel brio che fino ad allora era mancato.