Quarto campionato consecutivo e quarto piazzamento, momentaneo, differente; la Salernitana è in crescita!
La lunga pausa della Salernitana ci consente di analizzare statistiche e curiosità sulla squadra granata; avvalendoci del valido portale Transfermarkt.it, abbiamo osservato le classifiche della Serie B dal ritorno dei granata ad oggi.
Nella stagione 2015-2016, quella del ritorno in cadetteria, la squadra di Vincenzo Torrente era al 19° posto dopo 12 giornate; salvezza sudata fino ad i play-out vinti, abbastanza facilmente, contro il Lanciano.
Nell’anno successivo, con Sannino in panchina, i granata erano al 14° posto e con appena 3 punti dalla zona retrocessione; grazie alla cura Bollini la Salernitana terminò il campionato con 54 punti, 9 in più dell’annata precedente.
La scorsa stagione, invece, la Salernitana di Bollini partì benissimo, ottenne infatti 19 punti in 12 gare ed il 5° posto in classifica; di lì a poco, però, si ruppe qualcosa, 4 punti in 8 gare causarono l’esonero di Bollini e l’ingaggio di Colantuono.
L’attuale tecnino ha portato la Salernitana ad una salvezza tranquilla, chiudendo al 12° posto in classifica a 51 punti.
Quest’anno, come tutti ben sapranno, i granata sono terzi ed hanno 20 punti, 1 in più della scorsa stagione; le speranze sono quelle di continuare in crescendo e, magari, senza cambi in panchina, unico punto in comune con le passate stagioni!