Il Sant’Egidio Femminile non si ferma più: Salento Woman superato di rigore
Altra vittoria per il Sant’Egidio Femminile che espugna anche il campo del Salento Women.
In terra pugliese, la squadra di mister Valentina De Risi si impone per 2-1, grazie ad un calcio di rigore trasformato da Cuomo a 5 minuti dalla fine.
Il match per le campane si mette subito bene: dopo appena due giri di lancette, Di Martino sblocca la gara sfruttando un calcio d’angolo e insaccando con una semirovesciata alle spalle del portiere locale. Le due squadre si sfidano a viso aperto e le salentine (orfane della bomber D’Amico) vanno subito a caccia del pari, rischiando anche di subire il contropiede.
Ma già al quarto d’ora arriva il pareggio delle pugliesi: Mazza rinvia male da un fallo laterale e regala la palla a Cucurachi che entra in area di rigore e batte Pascale con un tiro che termina sul palo più lontano.
Il Sant’Egidio, subito il colpo, reagisce e cerca il nuovo vantaggio: diverse le occasioni per le ragazze di mister De Risi ma la rete non si gonfia, per merito del portiere di casa Mariano, decisiva in almeno tre interventi.
Il primo tempo si chiude 1-1.
Nella ripresa, l’equilibrio sembra spezzarsi da un momento all’altro ma, intorno al ventesimo, Cuomo calcia a botta sicura con la palla che sembra destinata a finire in rete ma Mariano si allunga e compie una grandissima parata, salvando ancora una volta il Salento.
Anche le leccesi provano a farsi vedere in avanti ma è attenta la difesa e l’estremo difensore Pascale quando sono chiamate in causa. Il Sant’Egidio nel finale sembra crederci di più rispetto alle avversarie e al 40’ vengono premiate dal rigore che viene assegnato dal signor Lascaro di Matera per un fallo subito da Di Martino in area.
Dal dischetto si presenta Cuomo che batte Mariano e fa esplodere la panchina del Sant’Egidio: è 2-1 ed il risultato non cambierà più.
Tre punti importanti per il Sant’Egidio che sale a 33 punti e si avvicina al 4° posto, occupato proprio dal Salento Women, fermo a 35.
Per le campane è la quinta vittoria consecutiva e domenica prossima potrebbe allungarsi la striscia vincente visto che il Potenza ultimo in classifica farà visita alle ragazze di De Risi che, a fine gara, commenta: “Sono orgogliosa non solo del risultato ma, soprattutto, della prestazione. Le ragazze hanno fortemente voluto questa vittoria e l’hanno meritata mettendo in campo tutte le loro qualità e lo spirito di sacrificio necessario per battere un avversario del genere. Il Salento è un’ottima squadra, non a caso ha ottenuto ottimi risultati finora. Ma noi abbiamo dimostrato di meritare questa categoria e questo tipo di palcoscenico.”