giovedì 19 09 24
spot_img
HomeSportBasket Bellizzi: le dichiarazioni di Scannapieco e Di Maio
spot_img

Basket Bellizzi: le dichiarazioni di Scannapieco e Di Maio

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Scannapieco: «Pronti ad affrontare qualsiasi avversario nei play-off»; Di Mauro: «Incrocio con Angri? In stagione abbiamo fatto bene contro di loro»

Soddisfazione per il Dg del Semprefarmacia.it Basket Bellizzi Fabio Scannapieco, dopo la vittoria contro la Pallacanestro Cercola: «I ragazzi hanno dato il massimo. C’è chi ha giocato qualche minuto in più rispetto a qualche altro, ma nessuno ha lesinato impegno. Anche la seconda linea non ha demeritato e questo è importantissimo in vista dei play-off».

Il Dg sottolinea proprio la capacità di coach Sanfilippo di valorizzare tutti gli elementi della squadra: «Quando abbiamo scelto Nino, sapevamo di prendere un allenatore che predilige utilizzare tutti gli uomini a propria disposizione. È un tecnico che mira a coinvolgere tutti e questo lo si vede sia negli allenamenti che nelle partite. Questo è, probabilmente, il nostro valore aggiunto in quest’annata. Siamo molto soddisfatti di quanto visto finora, ma adesso vogliamo divertirci ancora di più».

Poi una considerazione sulle sconfitte subite in stagione dai gialloblu: «Le sconfitte sono tutte pesanti allo stesso modo, nessuna incide più di un’altra. Con qualche passo falso in meno, oggi saremmo in una posizione più favorevole in ottica play-off. Tuttavia, questo non ci sconforta assolutamente. La sconfitta, talvolta, può essere anche utile per farti crescere. La dimostrazione è rappresentata dalla diversa interpretazione che abbiamo dato nelle due gare contro Cercola. Questo ci dà morale e ci fa ben sperare in vista della post-season».

Negli spareggi promozione, Bellizzi potrebbe ritrovarsi di fronte la Pallacanestro Angri. Una sfida che Scannapieco commenta così: «Di sicuro sarebbe l’avversario peggiore che ti possa capitare in un primo turno play-off. Siamo però pronti ad affrontare tutti, con l’obiettivo di vincere contro chiunque. Noi abbiamo rispetto di tutti e timore di nessuno. L’importante sarà giocare ogni match con la stessa intensità, qualunque sia l’avversario».

Soddisfazione anche nelle parole del capitano gialloblu Marco Di Mauro: «Contro Cercola abbiamo giocato veramente bene, siamo felici della prestazione e del risultato. Il coach è stato perfetto nel dare minutaggio a tutti, permettendo ad ognuno di dare il proprio contributo. È arrivata una vittoria che ci proietta al meglio verso i play-off».

Il numero 20 non si cruccia troppo per quella che sarà la posizione in classifica al termine della regular season: «Sperare in passo falso di Salerno, non costa nulla. Ma siamo pronti a prenderci ogni cosa che verrà. Se dovesse essere terzo posto tanto meglio, altrimenti ci teniamo stretta la quarta piazza e ci prepariamo a giocarci tutte le nostre carte sul parquet».

Anche Di Mauro commenta poi il possibile incrocio in post-season con Angri: «Purtroppo arrivare quarti può comportare certi rischi. Durante i due incontri in campionato, però, abbiamo fornito sempre buone prestazioni contro di loro, approcciando al meglio entrambe le partite. E sono sicuro che faremo altrettanto bene anche qualora dovessimo incrociarli nei play-off».

Vincenzo Buoninfante
Ufficio stampa Semprefarmacia.it Basket Bellizzi
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari