lunedì 23 09 24
spot_img
HomeSalernitanaLa Lega B dà i numeri: le curiosità dell'ultimo turno
spot_img

La Lega B dà i numeri: le curiosità dell’ultimo turno

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Le curiosità dell’ultimo turno di Lega B

La dodicesima giornata di ritorno della Serie BKT fa registrare il record di gol dei difensori, 9, con Faraoni autore di una doppietta nel big match tra Hellas Verona e Brescia. 2 reti anche per il centrocampista della Cremonese, alla prima vittoria esterna, Daniele Croce. Ecco le curiosità sul turno di campionato appena concluso segnalate da Calcio & Social Communication:

1 Per la prima volta la Cremonese vince fuori casa nella Serie BKT 2018/19: i grigiorossi non facevano bottino pieno lontano dallo Zini dal 4 novembre 2017, 3-2 a Foggia, poi si sono contati 16 pareggi ed 11 sconfitte. Il Livorno, nell’anno solare 2019, era imbattuto in casa e non aveva ancora subito gol al Picchi da gennaio ad oggi.

2 Daniele Croce e Marco Faraoni hanno segnato in questa giornata i loro primi gol stagionali, entrambi realizzando una doppietta, la quarta in carriera per il grigiorosso, la prima per il gialloblu. Primi gol stagionali anche per Vitale (Carpi) e Luci (Livorno). Con questi gol Carpi ed Hellas Verona portano a 16 i marcatori diversi in questa stagione, confermandosi cooperative del gol.

39 / 34 Brescia e Lecce, che sono gli attacchi più prolifici del torneo, rispettivamente con 60 e 56 reti segnate, hanno anche il tridente più letale: 39 le reti bresciane fra Donnarumma (24), Torregrossa (10) e Bisoli (5), 34 quelle salentine con La Mantia (15), Mancosu (11) e Palombi (8).

14 I punti ottenuti dal Crotone nelle ultime 6 partite: 4 vittorie e 2 pareggi per i rossoblu calabresi, che sono passati nel periodo da penultimi alla zona che vale la salvezza diretta.

1-1 Da quando Serse Cosmi ha ereditato la panchina del Venezia, gli arancioneroverdi hanno pareggiato 4 partite su 4 per 1-1, andando per primi in vantaggio tre volte su 4.

13 Padova sprecone nelle riprese: i biancoscudati hanno perduto 13 punti nelle riprese rispetto ai risultati del 45’: anche con l’Ascoli, chiusa sull’1-1 la prima frazione di gioco, i veneti hanno alla fine perduto 1-2.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari