venerdì 18 10 24
spot_img
HomeSalernitanaBrescia-Salernitana: 3-0 a mani basse per le rondinelle. Granata mai davvero in...
spot_img

Brescia-Salernitana: 3-0 a mani basse per le rondinelle. Granata mai davvero in partita

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Ritorna una classica della serie cadetta, Brescia e Salernitana si sfidano allo stadio “Rigamonti”.

L’analisi del match di Brescia

Cielo plumbeo sul “Rigamonti”. C’è gente sugli spalti dello stadio delle rondinelle nonostante la giornata di festa. Da Salerno sono circa 200 i tifosi al seguito dei granata per assistere alla 34ª giornata di campionato di Serie BKT 2018-2019.

Brescia (4-3-1-2): Alfonso; Sabelli (46′ Mateju), Cistana, Romagnoli, Martella; Bisoli, Tonali, Dessena; Tremolada (54′ Dall’Oglio); Torregrossa (78′ Morosini), Donnarumma. A disp.: Andrenacci, Mateju, Gastaldello, Ndoj, Spalek, Dall’Oglio, Rodriguez, Morosini. All. E. Corini

Salernitana (3-4-2-1): Micai; Pucino, Migliorini, Mantovani; Casasola, Akpa Akpro, Di Tacchio (78′ Odjer), Lopez; Rosina (60′ A. Anderson), Jallow (46′ Calaiò); Djuric. A disp.: Vannucchi, Lazzari, Odjer, D. Anderson, Vuletich, Gigliotti, Calaiò, Memolla, Schiavi, Orlando, A. Anderson, Mazzarani. All. A. Gregucci

Arbitro: Ivano Pezzuto di Lecce
Assistenti: Raspollini e Gamal
IV uomo: Lorenzo Maggioni di Lecco

Marcatore: 3′ Tremolada, 37′ Torregrossa
Ammoniti: 76′ Tonali, 80′ Dall’Oglio, 84′ Odjer
Corner: 5-6

PRIMO TEMPO – Scendono in campo le due squadre, completo azzurro per le rondinelle, granata per i campani. Pronti, partenza… via! Partiti! Il primo pallone lo gioca la Salernitana che attacca da destra verso sinistra. Neanche due minuti di gioco che sono gli ospiti a provarci per primi: palla in profondità a Jallow cross troppo teso, palla fuori. GOL DEL BRESCIA! Sulla ripartenza il Brescia mette però subito le cose in chiaro, è il 3′. Scambio Tremolada-Bisoli, il trequartista ex Entella arriva a calciare da due passi da Micai con la difesa granata battuta, 1-0. Tutto il primo tempo è un continuo assolo bresciano, la Salernitana riesce raramente a farsi viva dalle parti di Alfonso. GOL DEL BRESCIA! Al 37′ Torregrossa mette già la parola game over sul match con una grand tiro in torsione, l’assist questa volta è di Donnarumma, 2-0. La partita scivola via senza altri sussulti mentre Gregucci pensa ai cambiamenti da attuare già ad inizio ripresa.

SECONDO TEMPO – Ricomincia la partita con due sostituzioni, una per parte. Corini richiama Sabelli, al suo posto Mateju. Gregucci, invece, manda in campo Calaiò in luogo di Jallow. L’inizio appare promettente per i colori granata che alzano il baricentro. È lo stesso attaccante ex Parma al 49′ a rendersi subito pericoloso quando, servito in profondità, attacca bene lo spazio e anticipa Alfonso in uscita. Peccato che chiuda troppo l’angolo e la palla termina di poco a lato. Un minuto dopo ci prova Di Tacchio ma il suo tiro non trova lo specchio della porta. GOL DEL BRESCIA! Siamo al 60′, nel momento migliore per la Salernitana, è il Brescia a guadagnarsi un calcio di rigore che Alfredo Donnarumma non sbaglia con una staffilata sotto la traversa, e Micai battuto. La Salernitana prova nuovamente ad alzare la testa, quanto meno per trovare il gol della bandiera. Ci prova Pucino su calcio di punizione al 78′, palla sulla barriera. Altra girandola di sostituzioni, Odjer fa tirare il fiato a Di Tacchio, esce anche Torregrossa per Morosini. Ci prova Djuric di testa, da azione di calcio d’angolo ma oggi proprio non è giornata. Negli ultimi dieci minuti del match il Brescia non alza più il baricentro. Attacca solo la Salernitana per salvare quanto meno la faccia, ma le rondinelle si difendono bene. Sui gradoni dello stadio “Rigamonti” si alza il coro “In Serie A la capolista se ne va”, già quando mancano ancora 10 minuti al termine della partita. L’ultimo a provarci è Andrè Anderson con un fendente che sorvola di poco la traversa. Dopo 3 minuti di recupero il signor Pezzuto fischia la fine della partita.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.
spot_img

Notizie popolari