martedì 24 09 24
spot_img
HomeSalernitanaLa Lega B dà i numeri: le curiosità sul prossimo turno
spot_img

La Lega B dà i numeri: le curiosità sul prossimo turno

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La Lega B dà i numeri sul prossimo turno

La prossima giornata di campionato, oltre a poter segnare altri verdetti dopo quello relativo alla promozione in A del Brescia, sarà speciale per Vincenzo Vivarini che, considerando la regular season, festeggerà le 100 panchine da professionista come allenatore. Ritorno al Picco per Stroppa, impegnato in casa di uno Spezia che ha guidato dal luglio al dicembre 2013. Ecco le altre curiosità segnalate da Calcio & Social Communication:

9 Il Lecce, pur riposando, potrebbe festeggiare sabato pomeriggio la nona promozione in Serie A della propria storia, qualora il Palermo, a –4 dai salentini, perdesse ad Ascoli. Con –3 i rosanero resterebbero in corsa, avendo vinto entrambi gli scontri diretti per 2-1, al Via del Mare all’andata ed al Barbera al ritorno.

0 Se Carpi e Padova non vincessero i rispettivi impegni a Livorno e Benevento, sarebbero aritmeticamente retrocesse in Lega Pro con 90’ di anticipo sulla fine della regular season: anche pareggiando andrebbero a –4 da Venezia e Foggia, dando lagunari e pugliesi sconfitti rispettivamente in casa dal Pescara e dal Perugia. Anche in caso di vittorie al Picchi ed al Vigorito, emiliani e veneti sarebbero spacciati in caso di vittoria delle squadre di Cosmi e Grassadonia.

30 / 67 In Cremonese-Brescia di fronte la difesa bunker della Serie BKT 2018/19 (30 gol subiti i grigiorossi) e l’attacco più prolifico del torneo (67 gol segnati le “rondinelle”).

100 Panchina 100 in Lega B, considerando la sola regular season, per Vincenzo Vivarini, il cui bilancio è al momento di 25 vittorie, 42 pareggi e 32 sconfitte sulle panchine di Pescara, Latina, Empoli ed Ascoli con debutto datato 15 dicembre 2006, Crotone-Pescara 2-2.

2013 Amarcord al Picco per Giovanni Stroppa, già allenatore dello Spezia dal luglio al dicembre 2013, con bilancio di 8 vittorie, 7 pareggi e 6 sconfitte in 21 panchine ufficiali con gli aquilotti liguri.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari