venerdì 18 10 24
spot_img
HomeSalernitanaGiovanni Pisano: "Domenica serve una squadra forte e determinata"
spot_img

Giovanni Pisano: “Domenica serve una squadra forte e determinata”

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Giovanni Pisano, l’indimenticabile capitano della Salernitana che portò una città ad un passo dal sogno, parla a cuore aperto, da vero tifoso, in esclusiva a SalernoSport24.

Giovanni Pisano: “È stato un campionato che nessuno si aspettava”

Salernitana all’Arechi con il Cosenza domenica. Partita difficile soprattutto dal punto di vista mentale, forse la più difficile di tutta la stagione.

Sicuramente, dopo gli ultimi risultati, serve una squadra forte e determinata. Ora di contro ci sarà un Cosenza che ha raggiunto la salvezza matematica e, dal punto di vista mentale, potrebbe sentirsi appagata. Anche se sugli spalti c’è una certa rivalità, non credo che i calciatori in campo faranno la partita della vita. Ma per approfittarne servirà una Salernitana pronta perché non si sa mai e nel calcio può succedere di tutto. Visti gli ultimi risultati, sarà importantissimo conquistare questi tre punti.

Un campionato che nessuno si aspettava a Salerno. Doversi difendere da una retrocessione nell’anno del centenario è mortificante per una piazza come questa. Il tuo pensiero da tifoso dei granata.

È stato un campionato che nessuno si aspettava. A due giornate dalla fine, parlare di salvezza, fare i conti… non è una bella cosa, soprattutto nell’anno del centenario dove c’erano tantissime aspettative. C’è molta delusione in questo senso e quindi. La tifoseria della Salernitana dà tutto, e dalla proprietà si aspettavano qualcosa in più e non c’è stato. Penso che però, davanti alla situazione in essere, sia il momento di lasciarsi tutto alle spalle per raggiungere questa salvezza. 

Sponda Cosenza: la tua ex squadra merita sicuramente un applauso per il campionato fatto.

Dall’altra il Cosenza ha fatto un ottimo campionato, ora è salva con due giornate d’anticipo. Ci avessero creduto un po’ di più avrebbero potuto entrare nei play-off. Sicuramente una stagione magica per il Cosenza. Le aspettative di una neo promossa non sono mai facili da realizzare in Serie B. Faccio i complimenti ai calabresi per quel che sono riusciti a fare, anche con un budget abbastanza basso. Hanno messo insieme una buona rosa e hanno programmato bene. Mi dispiace per i miei amici di Cosenza ma spero che domenica vinca la Salernitana.

Come finirà domenica?

Per domenica vedo una vittoria della Salernitana. Le motivazioni saranno diverse, poi dall’altra parte arriverà una squadra appagata. In questo momento del campionato sono proprio le motivazioni a far pendere l’ago della bilancia. certo però bisogna prepararla bene e non fare passi falsi. Io sono straconvinto che la Salernitana domenica si prenderà i tre punti che le servono per la salvezza. Un saluto e un abbraccio al popolo granata che porto sempre nel mio cuore. Sono convinto che domenica ci salviamo!

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.
spot_img

Notizie popolari