martedì 24 09 24
spot_img
HomeSalernitanaCSI Open Salerno: c'è il primo verdetto. Lo "Sporting Carmine Ulisse" è...
spot_img

CSI Open Salerno: c’è il primo verdetto. Lo “Sporting Carmine Ulisse” è campione e vola ai Regionali

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Lo “Sporting Carmine Ulisse” vola ai regionali vincendo la regular season con una giornata di anticipo

Il Campionato CSI Open Salerno, organizzato dal Presidente Domenico Credendino e dal Responsabile Bruno Nicastro, ha il suo primo verdetto ufficiale: lo “Sporting Carmine Ulisse” è campione, vincendo la classifica tecnica del Campionto, con una giornata di anticipo e dopo 6 anni ritorna ai Regionali. Dopo un lungo testa a testa con la Polisportiva Siulp, la formazione che proviene dalla provincia di Napoli, in particolare da Castellammare di Stabia e dintorni, ha riportato la vittoria del campionato a casa per la terza volta dopo le vittorie del 2011 e del 2013 ed ora si andrà a giocare la Fase Regionale Csi Campania.

Lo Sporting Carmine (diventato Sporting Carmine Ulisse nel 2013, dopo la prematura morte a 33 anni a causa di un incidente dell’amico Ulisse Chirico) è un progetto nato nel lontano 1997 ad opera dell’Associazione Carmine Onlus, con lo scopo di aiutare l’aggregazione attraverso il calcio di persone di estrazioni sociali ed economiche diverse ed essere uno strumento sociale utile per la città di Castellammare. Il risultato è stato un successo fin da subito e adesso da ormai 5 anni, oltre alla prima squadra del girone di Salerno, l’Associazione si impegna anche nella gestione di più squadre di ragazzini ed opera come una vera e propria scuola calcio a titolo gratuito.

Ecco le dichiarazioni dei protagonisti di questa cavalcata partita a Settembre. Il Presidente, organizzatore e giocatore Raffaele Cirillo ha dichiarato: “È dal 2013, anno della scomparsa di Ulisse, che non riuscivamo ad accedere alle fasi regionali. A volte per demeriti, qualche altra per sfortuna, ma eravamo in debito con lui da ormai 6 anni e finalmente siamo riusciti a renderlo orgoglioso di noi anche sul campo”.

Il Capitano Antonio Di Martino: “Questa vittoria, secondo me meritata, è la giusta ricompensa ad un anno di sacrifici e impegni. Sono fiero di essere il capitano di questa che per me è una famiglia più che una squadra di calcio”.

I mister Cavo e Ilardi: “È stato un campionato duro e combattuto, di buon livello e con tante ottime squadre, ma crediamo che alla lunga abbia vinto la squadra che ha più meritato nell’arco della competizione”.

Infine ecco le parole di Bruno Nicastro, Responsabile del settore Calcio del CSI Salerno: “I ragazzi dello Sporting Carmine Ulisse hanno meritato questa vittoria, non solo dal punto di vista tecnico, ma anche per il loro progetto sociale e per i valori che li spingono a fare sempre meglio. Siamo orgogliosi di averli nel campionato di Salerno, nonostante siano della provincia di Napoli”.

Il campionato CSI Open Salerno terminerà la propria regular season oggi, con l’ultima giornata. Già sicure di un posto nei playoff sono la Polisportiva Siulp, Quelli del Lillè, Amatori Macchia, l’Atletico Vorgade e l’Atletico Porticciolo. In lotta per i rimanenti tre posti invece ci sono il Mentoring, lo Sporting San Severino, la Squadra del Capitano e l’Angri Boys.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari