venerdì 18 10 24
spot_img
HomeSalernitanaIndoviniamo la combinazione vincente per la salvezza. Si torna a fare calcoli
spot_img

Indoviniamo la combinazione vincente per la salvezza. Si torna a fare calcoli

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

I calcoli che non vorresti fare mai, quando si parla di calcio, quando si parla della squadra del cuore. La Salernitana e le combinazioni per salvare la Serie BKT.

Le combinazioni per salvare la Serie BKT alla Salernitana

Non ci vuole un genio, la Salernitana per salvare la categoria dovrà vincere a Pescara. In quel caso la salvezza sarebbe certa sul campo. Questo perché bisognerà aspettare il verdetto della Collegio del Coni sulla richiesta di un ulteriore sconto dalla penalizzazione da parte del Foggia.

In caso di parità a Pescara

Con un pareggio le cose si complicherebbero non poco. Il Verona non dovrebbe perdere con il Foggia così come il Livorno non vada oltre il pari a Padova, squadra già retrocessa. Basterebbe anche una sola vittoria di una delle due dirette rivali per dover disputare i play-out.

In caso di sconfitta

I play-out suddetti sarebbero una chimera in caso di sconfitta, il male minore. Infatti, un Ko allo stadio Adriatico, aprirebbe le porte dell’inferno della C ai granata. Solo la contemporanea sconfitta tanto di Livorno quanto del Foggia, salverebbero l’attuale posizione. In questo caso anche il Venezia non dovrebbe andare oltre il pari Carpi, un’altra neo-retrocessa.

La classifica avulsa

Come si metterebbero le cose in caso di arrivo a tre o a quattro squadre a quota 38 punti? Sarebbero sempre play-out: in caso di arrivo a tre (Salernitana, Livorno e Foggia), lo spareggio sarebbe con i pugliesi. Sempre in caso di arrivo a tre (Salernitana, Livorno e Venezia), sarebbe retrocessione diretta se il Foggia vincesse a Verona. Anche il questo caso, con sconfitta dei pugliesi al Bentegodi, sarebbero play-out con Bocalon&Co. In caso di arrivo a quattro (Salernitana, Livorno, Venezia e Foggia), lo spareggio sarebbe coi lagunari.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.
spot_img

Notizie popolari