mercoledì 25 09 24
spot_img
HomeSalernitanaI Pronostici di Serie BKT: 38ª giornata
spot_img

I Pronostici di Serie BKT: 38ª giornata

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Ecco i pronostici dell’ultimo turno del campionato di Serie BKT.

BRESCIA – BENEVENTO

Dopo il pareggio per 0-0 in casa della Cremonese, la squadra di Corini ha vinto aritmeticamente il campionato. Il Benevento è sicuro del quarto posto, nell’ultimo turno ha pareggiato in casa contro il Padova per 3-3.

Pronostico: il Brescia in casa ha conquistato 42 punti in 17 partite perdendo solo una volta (13-3-1), mentre il Benevento ne ha conquistati 24 in trasferta (6-6-5). Squadre con nulla da perdere in questo ultimo turno.

SEGNO = MULTIGOAL 1-3 CASA    QUOTA= 1.25

CARPI – VENEZIA

Il Carpi è già retrocesso in Serie C. Fabrizio Castori non è riuscito a salvare la squadra emiliana e viene dalla sconfitta patita a Livorno per 1-0. La squadra di Cosmi ha l’obbligo di vincere e sperare di entrare nella zona playout, un pareggio o una sconfitta significherebbe retrocessione.

Pronostico: il Venezia ha tutto da perdere, dovrà vincere a tutti i costi e poi guardare cosa succede negli altri campi. Il Carpi avrà tutt’altra motivazione ma vorrà lasciare bene questo campionato.

SEGNO = X2 + UNDER 3.5     QUOTA= 1.46

CROTONE – ASCOLI

Il Crotone non è ancora salvo. Basta un punto alla squadra di Stroppa per essere certo di non finire in zona playout (in caso di arrivo a pari punti con Salernitana e Livorno, la classifica avulsa sarebbe favorevole ai calabresi). L’Ascoli è già salvo e senza motivazioni, in trasferta sono arrivate 3 vittorie, 6 pareggi e 8 sconfitte.

Pronostico: il Crotone ha bisogno solo di un punto e in casa senza un avversario agguerito dovrebbe guadagnarlo facilmente.

SEGNO = 1X + UNDER 3.5     QUOTA= 1.45

PADOVA – LIVORNO 

Il Padova purtroppo si è svegliato tardi, ottime le ultime prestazioni contro il trittico Benevento-Lecce-Palermo dove sono arrivati 5 punti. La retrocessione in Serie C è già scritta e ora in casa arriva un Livorno che viene dalla vittoria per 1-0 contro il Carpi che l’ha portato a ridosso della zona salvezza, ha la certezza di non retrocere direttamente grazie al vantaggio negli scontri diretti con Venezia e Foggia. La salvezza passa dal suo risultato e da quello della Salernitana (i granata sono in vantaggio negli scontri diretti col Livorno).

Pronostico: Padova che nonostante la retrocessione pressochè certa ha continuato a sfornare buone prestazioni contro avversari nettamente più forti, dall’altra parte c’è un Livorno che deve vincere per sperare nella salvezza diretta.

SEGNO = GOL     QUOTA= 1.85

LECCE – SPEZIA

Il Lecce è padrone del suo destino, la squadra di Liverani con una vittoria festeggerebbe la promozione diretta in Serie A. Con un altro risultato dovrebbe poi guardare al Renzo Barbera, con il Palermo che è vantaggio negli scontri diretti coi Salentini. Dal canto suo  lo Spezia, al momento sesto, solo con una vittoria sarebbe sicuro di centrare i playoff. Negli scontri diretti è in svantaggio con Verona e Pescara, mentre è in vantaggio con Cittadella e Cremonese.

Pronostico: il Lecce ha bisogno di una vittoria ed in casa sa come vincere, sono 13 le vittorie in 17 partite ed ha perso solo una volta( 9 vittorie e un pareggio nelle ultime 10). Lo Spezia può centrare i playoff anche senza vincere ma in ogni caso dovrà fare la sua gara.

SEGNO = 1     QUOTA= 1.55

PALERMO – CITTADELLA

Senza guardare ai problemi fuori dal campo, la classifica al momento dice che la squadra di Delio Rossi è ad un punto dalla promozione diretta. Negli scontri diretti è in vantaggio col Lecce secondo quindi dovrà vincere e sperare nel pareggio o nella sconfitta dei Salentini. Il Cittadella solo vincendo sarebbe sicuro di rimanere nella zona playoff, in caso di arrivo a pari punti con Cremonese e Verona sarebbe fuori.

Pronostico: entrambe le squadre non vorranno tirarsi indietro proprio all’ultimo giornata, una con l’obiettivo promozione e l’altra con quello playoff.

SEGNO = MULTIGOAL 1-3 CASA     QUOTA= 1.25

PERUGIA – CREMONESE

Scontro diretto. Il Perugia deve categoricamente vincere e sperare che il Verona perda in casa (sono in svantaggio negli scontri diretti con gli scaligeri). La Cremonese se perde è fuori dai playoff, se pareggia deve sperare che il Cittadella non faccia risultato a Palermo oppure che il Verona non batta il Foggia.

Pronostico: Perugia che viene da 3 pareggi e 2 sconfitte nelle ultime 5, Cremonese che nelle ultime 10 non ha mai perso (6 vinte e 4 pareggiate).

SEGNO = GOL     QUOTA= 1.65

PESCARA – SALERNITANA

Il Pescara al momento è al quinto posto, vengono da 4 pareggi consecutivi e i playoff sarebbero certi con una vittoria ma anche con un pareggio. Sono fuori dai playoff solo con le contemporanee vittorie di Spezia, Cittadella, Verona e Cremonese. La Salernitana dopo l’ennesima sconfitta subita contro il Cosenza nell’ultimo turno (la quarta consecutiva) ha esonerato Gregucci e ha richiamato per la terza volta Leonardo Menichini. La Salernitana è salva con una vittoria e con un pareggio (in questo caso però il Livorno non dovrà vincere a Padova). I Granata rischiano anche però la retrocessione se perdono e arrivano a pari punti con Foggia e Venezia che sono in vantaggio negli scontri diretti.

Pronostico: La Salernitana dovrà fare qualcosa che al momento non gli riesce, fare risultato. Pillon festeggia le 500 panchine tra i pro e vorrà festeggiare con il miglior risultato possibile.

SEGNO = PARI     QUOTA= 1.74

VERONA – FOGGIA

Nonostante l’arrivo di Aglietti il Verona continua il suo periodo nero, infatti nell’ultimo turno è arrivata un’altra sconfitta per 3-0 contro il Cittadella che ha di fatto cacciato dalla zona playoff i scaligeri. Il destino però è ancora favorevole al Verona, difatti con una vittoria avrebbe buone chance di ritornare ai playoff dato che lo Spezia, il Cittadella e la Cremonese non hanno sicuramente partite facili. Il Foggia però non si tirerà indietro perchè rischia la retrocessione in caso di sconfitta ma anche in caso di pareggio e vittoria del Venezia. Anche in caso di arrivo a pari punti col Livorno resterebbe dietro in classifica (ovviamente con la questione del ricorso contro i 6 punti di penalizzazione la situazione cambierebbe).

Pronostico: Squadre che dovranno attaccare, in casa il Verona non vince da 4 partite mentre il Foggia ha ottenuto i 3 punti solo in due occasioni.

SEGNO = GOL     QUOTA= 1.75
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari