venerdì 18 10 24
spot_img
HomeSalernitanaSalernitana, due anni dalla vittoria del derby di Avellino, non passa più...
spot_img

Salernitana, due anni dalla vittoria del derby di Avellino, non passa più…

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

In questo giorno di due anni fa la Salernitana portava a casa una vittoria dal derby di Avellino grazie a Minala. Una delle vittorie più attese e memorabili della pur lunga storia granata. Una vittoria già oggi lontana. Ricordiamo i derby vittoriosi degli ultimi 25 anni di storia granata.

Salernitana, Avellino, un derby… e Minala

Era il 15 ottobre del 2017. La Salernitana di Bollini, in quell’avvio di stagione, era specializzata in rimonte impossibili. Quel giorno, così come in altre circostanze, avrebbe portato i suoi tifosi dall’Inferno al Paradiso. È questo il leitmotiv della storia granata, è questo il destino di un tifoso granata: esultare e soffrire. Salernitana, Avellino e Minala, un po’ come il coro che ha accompagnato i tifosi granata per un bel po’, su quel ritmo incessante: 2-1, 2-2… 2-3!

La vittoria di un derby ha una storia a sé. Il suo valore in termini di classifica vale sempre e solo tre miseri punti. Ma nell’economia del termometro del tifo, va le molto, molto di più.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.
spot_img

Notizie popolari