Sono sei i precedenti tra Gian Piero Ventura e il Perugia. Tre di questi risalgono alla Serie A, tre in serie cadetta. Scopriamo nel dettaglio il resoconto di questi ultimi anni.
Gian Piero Ventura e il Perugia
Salernitana e Perugia, in programma sabato allo stadio “Arechi”. Il match mette il granata Gian Piero Ventura l’allenatore più esperto della Serie B, con i suoi 71 anni, di fronte al Perugia. Gli umbri sono in quinta posizione a pari punti con la Salernitana. L’ex CT azzurro incontrò il Grifo l’ultima volta nel 2002 quando allenava l’Udinese finendo la partita con un pareggio. Andando a retroso mentre allenava il Cagliari nella stagione 1998-1999 porta un altro pareggio giocando in casa mentre fuori casa perde con i sardi 2-1. Arrivando alla stagione 1997-1998, sempre come allenatore del Cagliari, in casa e fuori porta un altro pareggio. Il primissimo incontro risale all’anno 1994-1995 mentre allenava il Venezia Calcio, Ventura porta a casa la prima sconfitta perdendo 2-0.
Una piccola curiosità: quello di sabato è il primo confronto da avversari tra gli allenatori della Salernitana e del Perugia. Ventura è stato vicino a sostituire proprio Oddo sulla panchina dell’Udinese nell’aprile del 2018.