Domani allo stadio Arechi di Salerno ci sarà la sfida tra due grandi del calcio italiano: Gian Piero Ventura e Massimo Oddo. Andiamo a scoprire i precedenti tra i due tecnici.
Gian Piero Ventura v Massimo Oddo
16 agosto 2015, la data dell’unica precedente occasione in cui Gian Piero Ventura ha ospitato il collega Massimo Oddo: il primo sedeva sulla panchina del Torino.
Ventura e il Perugia
Quattro volte il tecnico attualmente alla Salernitana ha ospitato gli umbri, solo una ha vinto: alla prima giornata del campionato di Serie C1 1992-93 con il suo “piccolo” Giarre. Per il resto, solo segni X. Ventura ritrovò il Perugia nel 1997/98 in B alla guida del Cagliari al Sant’Elia (0-0), il secondo l’anno successivo in Serie A (2-2) sempre sulla panchina sarda e il terzo da trainer dell’Udinese nel 2002 in massima serie (0-0).
Oddo all’Arechi
Il 6 febbraio 2016 sulla panchina del Pescara, in un match che terminò 2-2 con due espulsi nelle file granata e uno nei delfini. Curiosità, quel giorno l’arbitro era il signor Aureliano, lo stesso designato a dirigere sabato Salernitana-Perugia. Oddo ha anche calcato il prato dell’impianto di via Allende per due volte da calciatore, in entrambi i casi con la casacca del Napoli nella stagione 1999/00, rimediando una sconfitta e un pareggio: dapprima in Coppa Italia a ferragosto con lo show di Di Michele (2-0), poi in campionato (1-1) con Guidoni a segno per il cavalluccio.