venerdì 20 09 24
spot_img
HomeSalernitanaCremonese-Salernitana, la partita dell'arbitro: direzione di gara negativa
spot_img

Cremonese-Salernitana, la partita dell’arbitro: direzione di gara negativa

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Salernitana e Zini non sembrano andare d’accordo. Alla fine vale come sempre la legge del gol mancato, gol subito. Ci pensa Ciofani a sbloccarla con un gol nato da un’azione irregolare. Una rete che non andava convalidata dall’arbitro Marinelli della sezione di Tivoli.

La partita dell’arbitro: direzione di gara molto discutibile

Non per appellarsi all’arbitro quando si tratta di sconfitte, ma la partita del signor Marinelli di Tivoli è stata effettivamente negativa oltre che contestata da giocatori (Karo al triplice fischio non ha stretto la mano a nessuno della terna arbitrale) c’è stato anche un timido segnale da mister Ventura.

1

La prima azione clamorosa è un pestone ben cercato da Valzania ai danni di capitan Di Tacchio. L’arbitro assegna un vantaggio che poi non si concluderà. Sempre nel primo tempo verso il 33’ di gioco, Lombardi va a tu per tu contro Migliore e Valzania ma è il 17 di casa che ostacola il 25 “giallo” con la coscia nonostante il tunnel. L’arbitro invita Lombardi a rialzarsi decidendo di non sanzionare il giocatore granata per presunta simulazione facendo continuare l’azione.

2

L’azione clamorosa è al 72’ quando Ciofani regala il gol-vittoria alla Cremonese: cross di Mogos che trova una smanacciata pessima di Micai che rinvia a Ciofani dove il 9 grigiorosso infila il pallone in rete. E’ qui che nascono le polemiche della vittoria dei padroni di casa. Micai si trova praticamente marcato da Ceravolo in fuorigioco ma per l’arbitro, che non si consulta nemmeno con i suoi uomini, la rete è regolare.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari